Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema lentezza phpbb

salve a tutti

ho un problema con un forum phpbb di un mio cliente (con circa 2500 utenti e ormai più di 70000 post ) che sta rallentando fino a quasi bloccare il server che ho preso ( linux + apache )

ho già controllato upgrade del forum, configurazione di mysql apache linux ecc ma non ne vengo a capo

qualcuno mi sa dire se ci sono dei requisiti minimi di macchina per il forum oppure è semplicemennte phpbb che impalla tutto appena cresce il numero degli utenti connessi in contemporanea e dei post?

grazie ancora
    pietro

io ho un phpBB con meno utenti ma con molti più post (171.000) e non da problemi... se va lento è perchè è lento il srver...

comunque: quanti utenti in contemporanea in media?

Utente di HTML.it

RE: problema lentezza phpbb

Il server e' dedicato oppure e' un hosting condiviso o un server virtuale? Quanta memoria ha che tipo di CPU?
    Se e' un server dedicato o virtuale considera di installare
    Zend Optimizer prima di procedere ad un upgrade hardware

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    io ho un phpBB con meno utenti ma con molti più post (171.000) e non da problemi... se va lento è perchè è lento il srver...

comunque: quanti utenti in contemporanea in media?
    in genere sui 60 ma potrebbe farne molti di più se non fosse x questa lentezza

Re: RE: problema lentezza phpbb

Originariamente inviato da M0AO
    Il server e' dedicato oppure e' un hosting condiviso o un server virtuale? Quanta memoria ha che tipo di CPU?
    Se e' un server dedicato o virtuale considera di installare
    Zend Optimizer prima di procedere ad un upgrade hardware
    il server è un linux dedicato con un Intel Pentium IV 3.2Ghz 512 di ram e di banda

il log di mysql fra l'altro è pieno di errori

Utente di HTML.it

RE: problema lentezza phpbb

il log di mysql fra l'altro è pieno di errori
    è un po vago. che tipo di errori? per esempio potresti provare ad aumentare i valori di max_user_connections e max_connections nel file my.cfg. Fai una ricerca per "tuning mysql" e vedi un po se trovi informazioni. 60 utenti contemporanei sono un bel po' e probabilmente la configurazione hardware potrebbe non essere sufficiente per gestirli. Zend Optimizer e' decisamente fondamentale nel tuo caso, non mi hai detto se e' installato.

Re: RE: problema lentezza phpbb

Originariamente inviato da M0AO
    è un po vago. che tipo di errori? per esempio potresti provare ad aumentare i valori di max_user_connections e max_connections nel file my.cfg. Fai una ricerca per "tuning mysql" e vedi un po se trovi informazioni. 60 utenti contemporanei sono un bel po' e probabilmente la configurazione hardware potrebbe non essere sufficiente per gestirli. Zend Optimizer e' decisamente fondamentale nel tuo caso, non mi hai detto se e' installato.
    gli errori sono di questo tipo
    Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

sto cercando un forum phpbb che abbia molti utenti x capire se ci sono dei requisiti particolari a livelli di macchina

zend non l'ho installato ma mysql l'ho fatto ottimizzare dal provider

Anche noi accusiamo lentezza e pesantezza di phpbb sul nostro server dedicato (dual xeon quindi relativamente potente); in molti casi il carico del processore va al 100%. Ci sono particolari configurazioni da impostare?

Vista la configurazione di un database non dovrebbe mica variare il peso sulla cpu con un database di 1 o 1000 record?

Quali altri forum sono migliori? Vbullettin come questo? Migliora di molto il peso sulla cpu (esclusa la ricerca)? Altri consigli? abbiamo 71000 messaggi e 2100 utenti.
    <<Non esistono domande stupide, ma stupidi che non fanno domande>>
    :: www.funivie.org :: Il sito italiano sugli impianti a fune ::

Originariamente inviato da Dolomites
    Anche noi accusiamo lentezza e pesantezza di phpbb sul nostro server dedicato (dual xeon quindi relativamente potente); in molti casi il carico del processore va al 100%. Ci sono particolari configurazioni da impostare?

Vista la configurazione di un database non dovrebbe mica variare il peso sulla cpu con un database di 1 o 1000 record?

Quali altri forum sono migliori? Vbullettin come questo? Migliora di molto il peso sulla cpu (esclusa la ricerca)? Altri consigli? abbiamo 71000 messaggi e 2100 utenti.
    quanta RAM avete? ( noi un giga )

un'altra cosa strana è che da quando abbiamo chiuso il forum x 24 ore e poi l'abbiamo riaperto ( senza toccare niente...) sono 2 settimane che sta "sgommando"

Originariamente inviato da Dolomites

mah.. io ho quasi il triplo di messaggi e non ho problemi di sorta su un server condiviso

o avete tanti accessi contemporanei (noi siamo arrivati massimo a 50, ma di norma i picchi giornalieri sono sui 20-25) o il problema è di altra natura

Permessi di invio