Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Trasformazione di una pagina html in un'immagine - Mica facile (per me almeno)

    Ciao ragazzi,
    vorrei inserire in un sito che sto costruendo una "mappa del sito visuale", fatta cioè come gli album di foto con tutte le thumbs e i link che portano alle varie pagine del sito.

    Certo, potrei catturare l'immagine di ogni videata, rimpicciolirla e fare un vero e proprio album di miniature ma io vorrei che la cosa fosse dinamica, cioè che al cambiare della pagina cambi automaticamente anche la miniatura.

    E non dovrebbero comparire le barre di scorrimento (come succede se uso gli IFRAME), bisognerebbe proprio prendere una videata, trasformarla in un'immagine e rimpicciolirla automaticamente.

    Secondo voi si può fare ?
    O almeno mi date qualche spunto ?

    Mi sa che ci vuole uno bravo, eh ?

    Grazie

  2. #2
    potresti pensare a creare pagine PDF con la libreria FPDF..è un ottimo compromesso!!!

  3. #3
    Si, funziona...+ o -.

    Riesco a trasformare la pagina in pdf in modo da visualizzarla, rimpicciolita, in un piccolo IFRAME. Il problema è che per la visualizzazione parte il Reader che ha un sacco di barre degli strumenti che mi riempiono tutto lo spazio della thumbs.

    Praticamente della pagina iniziale non resta più niente.

    Metto in allegato un pezzo della videata col mio IFRAME, come vedi la pagina viene visualizzata ma è praticamente illeggibile.


    Non c'è un modo per trasformare una pagina htm in un'immagine in modo che venga visualizzata direttamente dal browser in una cella di tabella o in un IFRAME ?

    Grazie mille !!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.