Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Mandriva 2007 e Speed Touch USB

    Premetto fin da subito che sono un neofita di Linux.
    Ho installato Mandriva 2007 free edition, ma non riesco a configurare il modem che è un Alcatel Speed Touch USB (il manta in poche parole).

    Tramite il control center il modem viene riconosciuto, ma poi mi viene chiesto il firmware.

    Allora ho provato a scaricare il seguente file:

    http://www.speedtouchdsl.com/downloa...mware_3012.zip

    Ma è stato inutile dato che mi richiede un file mgmt*.o o qualcosa di simile che ovviamente non c'è.


    Che devo fare a questo punto?

  2. #2
    Powered by MacOSX Lion

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sto modem è per l'ADSL ?

    Comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i modem USB e procurarti un modem da collegare alla porta ethernet (scheda di rete) o, meglio ancora, un router ethernet (se hai l'ADSL, oppure un modem esterno seriale se usi la normale linea telefonica. Saranno i soldi (pochi) meglio spesi da quando usi il computer.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    sto modem è per l'ADSL ?

    Comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i modem USB e procurarti un modem da collegare alla porta ethernet (scheda di rete) o, meglio ancora, un router ethernet (se hai l'ADSL, oppure un modem esterno seriale se usi la normale linea telefonica. Saranno i soldi (pochi) meglio spesi da quando usi il computer.
    Su questo sono pienamente d'accordo
    Powered by MacOSX Lion

  5. #5
    Sì è un modem adsl.

    Ora mi appare l'errore che non è presente il file /lib/firmware/speedtch-*.bin