Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Mandriva 2007 e Speed Touch USB

    Premetto fin da subito che sono un neofita di Linux.
    Ho installato Mandriva 2007 free edition, ma non riesco a configurare il modem che è un Alcatel Speed Touch USB (il manta in poche parole).

    Tramite il control center il modem viene riconosciuto, ma poi mi viene chiesto il firmware.

    Allora ho provato a scaricare il seguente file:

    http://www.speedtouchdsl.com/downloa...mware_3012.zip

    Ma è stato inutile dato che mi richiede un file mgmt*.o o qualcosa di simile che ovviamente non c'è.


    Che devo fare a questo punto?

  2. #2
    Powered by MacOSX Lion

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sto modem è per l'ADSL ?

    Comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i modem USB e procurarti un modem da collegare alla porta ethernet (scheda di rete) o, meglio ancora, un router ethernet (se hai l'ADSL, oppure un modem esterno seriale se usi la normale linea telefonica. Saranno i soldi (pochi) meglio spesi da quando usi il computer.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    sto modem è per l'ADSL ?

    Comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i modem USB e procurarti un modem da collegare alla porta ethernet (scheda di rete) o, meglio ancora, un router ethernet (se hai l'ADSL, oppure un modem esterno seriale se usi la normale linea telefonica. Saranno i soldi (pochi) meglio spesi da quando usi il computer.
    Su questo sono pienamente d'accordo
    Powered by MacOSX Lion

  5. #5
    Sì è un modem adsl.

    Ora mi appare l'errore che non è presente il file /lib/firmware/speedtch-*.bin


  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    sto modem è per l'ADSL ?

    Comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i modem USB e procurarti un modem da collegare alla porta ethernet (scheda di rete) o, meglio ancora, un router ethernet (se hai l'ADSL, oppure un modem esterno seriale se usi la normale linea telefonica. Saranno i soldi (pochi) meglio spesi da quando usi il computer.
    Mykol parole sagge...
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

  7. #7
    Nessuno ha il mio stesso modem??

    Sul web ci sono 100 guide diverse per installarlo, ma sono tutte diverse e poco chiare.

    Ogni volta c'è qualcosa che manca o che non va.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    avevo un glorioso modem usb usrobotics le ho provate di tutte x installarlo con differenti distro, mandrake suse ecc ecc mai funzionato bene sotto linux anche forzando con eciadsl un pakketto di driver che reperi non riuscivo a settare il firmware adatto, solo con win funzionano i benedetti usb indi anche x una maggiore protezione in rete fatti un router serio tipo un dlink e vedrai anche differenze notevoli nella gestione della tua connessione bye
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Finalmente sono riuscito a risolvere i problemi con il firmware ed ora sono connesso con Mandriva e Firefox!


    Grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.