Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125

    eaccellerator, zend optimizer,turck-mmcache per ottimizzare

    ragazzi ho una grande confusione sull'argomento, e ovunque cerco trovo altra confusione.

    eaccellerator, zend optimizer,turck-mmcache quali di questi devo mettere per ottimizzare il php?

    l'accoppiata eaccellerator + zend optimizer? va bene?
    solo zend optimizer?

    che differenze hanno?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Che Zend Encoder funziona, gli altri no ^.^

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    ...per favore...potreste rispondere con un po di piu dettagli??

    Zend encoder cos'e' ? e' diverso da zend optimizer?

    non serve che ve lo dica io, questo argomento non lo ho mai trattato...

    Ho sistema windows e devo ottimizzare il php..

    Ho gia installato zend optimizer....ora ...che faccio? ho scaricato eaccellerator...ma non capisco come si installa....(e sinceramente non capisco la differenza tra i 2)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Di eaccelerator non parlo - sia su win che su linuz mi ha codificato una pagina su 10 -- sarò io lo stordito, ma mi pare che funzi molto poco...

    Zend Encoder è un software che ti permette di codificare e semicompilare i tuoi script PHP. E' a pagamento e costa tanto.

    Zend Optimizer è quella "parte" di Zend Encoder che devi installare sul server (WIn o Linux che sia) che "legge" gli script "zendati" in precedenza.

    Cosa ci guadagni nel farlo?

    1. il sorgente è "protetto", ossia se apri uno script codificato non leggi nulla di comprensibile;
    2. è più veloce perchè è già semicompilato;
    3. puoi inserire expire date del tuo programma: dopo si rifiuterà di funzionare.

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    allora....se io usassi solo zend optimizer....come sto facendo...senza zend encoder....non serve a nulla?


    Mi fornisci alternative open source in caso?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    No, vanno a coppietta.

    Alternative open sono le altre che hai nominato.
    Io non sono riuscito a farle funzionare in modo utile, forse ho sbagliato qcosa ma chi se ne frega, uso Zend

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    tiro su nuovamente la discussione poiche non ci capisco proprio nulla....troppi nomi....
    Possiamo tracciare una definizione e cosa fanno le seguenti cose ?? :
    Mi piacerebbe sapere anche quali sono consigliati in coppia.(ah...e anche OS compatibili)

    - eAccellerator
    - turck-mmcache
    - zend_cache
    - zend optimizer
    - php Accellerator


    Magari alcuni di questi sono la stessa cosa...vorrei solo chiarimenti e consigli su come ottimizzare al meglio il mio progetto.

    Ad esempio...se mettessi zend optimizer con eAccellerator?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    619
    Cosa intendi quando dici installare zend optimizer sul server?

    E' una cosa che si riesce a fare su un hosting o devo avere accesso alla macchina su cui risiede il sito come amministratore?

  9. #9
    ho notato un po di confusione

    Dunque:
    - Zend Optimizer va a sostituirsi al motore di php ed usa un compilatore JIT per aumentare le performance di php, ma non si supera il 7%/8%
    - Eaccelerator / Turck MMCache invece è un sistema di caching degli opcodes, ovvero php normalmente parsa il tutto ed una volta parsato quest'estensione si occupa di prendere tutto quello che è stato parsato e metterlo in memoria, per estrarlo nella successiva esecuzione, recuperando MOLTO di più dello Zend Optimizer
    - APC è come il precedente, solo che ancora più performante, oltre che funziona BENE con PHP serie 5.1.x a differenza di eacceleretor che mi ha dato qualche rogna (anche nell'ultima versione 0.9.5)
    - IonCube PHP Accelerator e come apc e eaccelerator però è a pagamento e in più permette di fare check su varie informazioni per eventualmente bloccare l'esecuzione

    Personalmente vedo di buon occhio APC + ZendOptimizer anche perché APC e eAccelerator supportano delle funzionalità di caching interne per le variabili deglis cript php che ti permette di aumentare NOTEVOLMENTE la performance se usate con inteliggenza

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    grazie mille. sei stato molto chiaro. grazie
    ma vanno bene su windows?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.