Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    3

    Raccogliere dati da una form in un file

    Ciao a tutti...

    con molta fatica sono riuscito a creare una banale pagina html con del codice php che rappresanta una form con dei campi, i quali una volta inseriti vengono mandati a una mailbox. Fin qui tutto ok.

    Ma se invece di mandarli in una maibox li volessi mandare in un file, tipo excel o access o altro? è possibile?
    sempre lo stesso file, cioè un altro utente che inserisce i suoi dati, questi andranno nello stesso file una riga dopo. Non so se mi sono spiegato....

    Insomma devo tramite una form raccogliere continuamente dei dati degli utenti, da poter poi visionare. Esiste qualcosa che possa fare al caso mio??

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    184
    Ciao,
    certamente è possibile e ci sono diverse soluzioni, come hai detto tu o su file di testo o excel o su access, quindi Database, meglio quest'ultimo se hai la possibilità...

    Che esigenza hai poi? mi spiego cosa ci devi fare con questi dati che raccogli? devi renderli ricercabili? è solo un logfile?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    3
    i dati che raccolgo li dovrei sostanzialmente consultare per fare poi delle analisi, tipo mi basterebbe ottenere un foglio di excel, così da poter usare filtri etc per fare delle statistiche.

    il form raccoglierebbe nome dell'utente, richiesta, priorità, sede di lavoro (raccoglie delle chiamate di intervento insomma). In più già lo script che avevo creato nel form riesce a passarmi indirizzo ip e la data della richiesta.

    Sai consigliarmi qualcosa di preesistente da poter solo leggermente personalizzare (non sono un mago della programmazione...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.