Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: flash e phpmailer

Utente di HTML.it

flash e phpmailer

salve a tutti, chiedo scusa se sto postando qualcosa che già esiste, ma purtroppo non ce la faccio più ad effettuare ricerche...sono esausto. il mio problema è il seguente:
    ho fatto un sito in flash e tutto funziona alla perfezione. ho anche creato una sezione contact ma purtroppo non riesco a farla funzionare. siccome non credo di pubblicare il sito sulweb ma mi serve solo per la mia rete interna, ho bisogno che le mail vengano spedite in qualche modo tramite il mio account di posta che ho su gmail.com
    ho provato in tutti i modi a passare l'smtp di gmail ai vari file .php che ho scaricato dal web ma niente va come vorrei. HELP ME

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Ovviamente devi impostare bene il PHP.ini prima di pensare allo script (se è impostato correttamente puoi usare anche una semplice funzione mail() ).

Che SO usi? Come hai configurato l'INI?

Utente di HTML.it
    se sei d'accordo aiutami anche nella conf del php.ini così è sicuro che non faccio CAS.ini

Utente di HTML.it
    a scusami, uso windows xp pro...lo so che linux è meglio per certe cosema purtroppo certi software che mi servono in maniera vitale non girano ancora sul pinguino

beh come configurazione per l'invio mail da un server locale (almeno per le mie esperienze) è molto meglio Windows decisamente più facile...

apri il tuo PHP.ini e cerca queste righe:

codice:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com
    Al posto di localhost metti l'SMTP del tuo gestore ADSL, cosi non ti viene richiesta alcuna autenticazione per l'invio mail. Se vuoi puoi anche decommentare il sendmail_from e inserire la mail che preferisci.

Come vedi su windows è molto semplice

Utente di HTML.it
    l'affare si complica, ti dico tutto: il mio sito web verrà raggiunto da alcuni utenti appartenenti ad una VPN creata con hamachi, il server web è un portatile che connetto sempre in posti diversi per questo ho dovuto creare una VPN. quindi campbio gestore adsl ogni giorno o almeno ogni settimana. per questo volevo appoggiarmi a gmail.
    se metto nel php.ini:
    SMTP = smtp.gmail.com
    che succede?

oddio...non so se gmail ha un SMTP free-access...se cosi fosse il tuo problema è risolto, ma vorrebbe direi che chissà quanti utenti usano quell'SMTP e di consegguenza potresti avere seri problemi di affidabilità nell'invio. L'unica è provare...

se non è free, allora richiede i dati di accesso e qui non so se devi inviarli da PHP oppure se ci sono altre opzioni negli ini per farlo....io ho sempr eusato l'SMTP del mio gestore ADSL, che, riconoscendo in automatico la tua linea, ti da accesso senza chiederti alcun tipo di autorizzazione.

Ti consiglio di provare

Utente di HTML.it
    ebbene si, gmail ha bisogno di autenticazione. quando ti riferisci al gestore intendi libero, alice o altri simili? al momento sono collegato wireless da una rete con alice come gestore, sapresti aiutermi in questo caso?

cercando su google trovi un sacco di siti che danno i POP3 e SMTP dei vari gestori. Uno dei tanti è questo:

http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm

scorri la pagina e trovi che l'SMTP di alice è: out.alice.it

Utente di HTML.it
    una volta che imposto questo nel php.ini che devo fare?

Permessi di invio