Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    forumisti laureati e laureandi



    parliamo della nobilissima tesi di laurea?

    quando avete cominciato a pensarci?
    come l'avete scelta? perché era un tema che vi interessava molto, perché era accademicamente utile, perché ve l'ha dato il prof... ecc

    ogni info è utile a chiarirmi le idee

  2. #2
    a 5 esami dalla fine
    tema scelto tra 4 proposti dal relatore (scleto da me)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    vabbé, io posto.
    ho fatto un giro tra i prof per sentire cosa proponevano. poi ho suggerito io una cosa che mi interessava al prof che ha la cattedra della materia in cui voglio laurearmi. lui ha accettato e abbiamo iniziato a lavorarci su assieme. (non tutti i prof accettano suggerimenti. alcuni hanno le loro proposte e da quelle non schiodano)
    ho iniziato a pensarci prima di finire tutti gli esami.

  4. #4
    ma non si può dire al prof "senti prof io voglio fare la tesi su questo e questo e amen"? :°

    annina, cosa cambia la materia in cui ti sei laureata?

  5. #5
    Originariamente inviato da natashazero
    ma non si può dire al prof "senti prof io voglio fare la tesi su questo e questo e amen"? :°

    annina, cosa cambia la materia in cui ti sei laureata?
    sì, si può dire. ma non tutti ti dicono "ok". a me alcuni hanno rimandato sul loro sito dove ci sono tutte le proposte e la postilla che il professore non accetta temi per la tesi al di fuori di quelli sopra esposti

    beh, ti dirò: una laurea con tesi in informatica grafica è diversa da una laurea con tesi in geografia umana, e sono entrambi esami che ho fatto ovvio che alla fine tu puoi omettere su cosa era incentrata la tua tesi, ai colloqui (se non te lo chiedono specificatamente), ma se l'hai fatta su qualcosa che ti piace, puoi sottolinearlo e dare un in-più che magari può indirizzare chi ti ascolta ad assumerti proprio per quello che ti piace fare e non in un posto più generico. Insomma: è una possibilità in più. (senza contare che lavorare su qualcosa che ti appassiona è decisamente più semplice )

  6. #6
    Io ho scelto una materia diversa rispetto alle mie esperienze lavorative.

    In pratica ho sempre programmato dai 13 anni in su e per cambiare ho scritto la mia tesi sull'automazione industriale relativa ad un impianto siderurgico ( sono laureato in ingegneria informatica ).

    La scelta è stata autonoma.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    62
    Originariamente inviato da Zero G
    a 5 esami dalla fine
    tema scelto tra 4 proposti dal relatore (scleto da me)
    Quoto... però a due esami dalla fine, tesi compilativa (laurea triennale)

  8. #8
    ma come, dopo aver dato quasi tutti gli esami hai cominciato la tesi? quanto ci hai messo?

  9. #9
    Io non sono manco ad un terzo degli esami ma ho già un mezzo accordo per la tesi... sparatemi

  10. #10
    a 5 esami dalla fine ho chiesto ad un professore che mi stava simpatico di fare la tesi con lui, ma ha rinviato per un pò , poi ha rifiutato perchè doveva partire... ad un esame dalla fine mi sono dovuto far assegnare il tema da un altro professore, che non mi ha permesso nessuna divagazione. La discussione è durata esattamente 7 minuti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.