Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: terminare sessione

Utente di HTML.it L'avatar di koln

terminare sessione

Nel mio sito ho utilizzato un sistema di login con password; utilizzando le sessioni poi il sistema si ricorda dell'utente fino a che il browser non viene chiuso.
    Vorrei invece che la sessione venisse distrutta una volta che l'utente esce dal sito. Spesso ho visto in alcuni siti la scritta "questa sessione è scaduta, premere aggiorna per riprovare" o qualcosa del genere...
    Come fare in modo che nel momento in cui l'utente esce dal sito la sessione venga terminata? Devo usare un cookie?
    Grazie e scusate se forse la domanda è scema
    La noia è un privilegio che non tutti possono permettersi.

http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

:master:
    Ehm, sì ma come lo applico? Cioè, come faccio a fare in modo che uscendo dal sito (ad esempio digitando un nuovo indirizzo nel campo url) la sessione mi venga terminata? come faccio a fare in modo che se ritorno sul sito dove avevo eseguito un login e iniziato una sessione (senza aver chiuso il browser) mi venga richiesto di nuovo di autenticarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Guarda il secondo esempio nella sezione relativa a session_destroy() del menuale. Lo applichi ad una nuova pagina e poi fai un redirect al form per il login.

OK, grazie! Però rimane comunque il problema. Se applico il session_destroy();
    ad una nuova pagina e poi faccio un redirect al form per il login è ok. Ma se io dal sito A (dove ho iniziato una sessione) vado sul sito B digitando un nuovo indirizzo url la sessione rimane aperta. Se infatti dal sito B ritorno sul sito A non mi viene chiesto il login. Io invece vorrei far scadere la sessione appena l'utente esce dal sito.

la sessione la imposti con le variabili di sessione o con i cookies? in entrambi i casi appen prima del session_destroy() azzera i valori di questi ultimi!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio