Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: spazio tra immagini

  1. #1

    spazio tra immagini

    Vi pongo questo problema:

    io ho un div di larghezza 700px e altezza 500px attorno al quale ho fatto un bordo di 5 pixel double.in questo spazio,preciso,devo inserire una immagine:questa immagine nn la metto tutta intera,ma la ho divisa in piccole immagini,di cui da sinistra a destra vi dico le dimensioni:
    riga 1)300 x 100,100 x 100, 100 x 100, 100 x 100, 100 x 100
    riga 2)300 x 100,100 x 100, 100 x 100, 100 x 100, 100 x 100
    riga 3)300 x 25,100 x 25, 100 x 25, 100 x 25, 100 x 25
    riga 4)300 x 255,100 x 255, 100 x 255, 100 x 255, 100 x 225

    leggendo le varie documentazioni ho visto che per nn creare spazi tra le varie piccole immagini che compongono l'immagine grande,e quindi farle risultare tutte attaccate l'una all'altra, bisogna impostare direttamente nel tag html di ogni immagine la sua larghezza e altezza corrispondente.
    nel css ho anche inserito per eliminare equivoci al nome del div con tag img ho impostato border:0;
    ora tutto cio va strepitosamente bene sul browser di firefox, mentre su internet explorer tra ogni immagine viene uno spazio e quindi l'immagine nn si compone nel modo da far risultare l'immagine grande...ci sta qualcuno che conosce qualche trucco o accorgimento che io nn riesco a denotare per risolvere questo problema di interne explorer?grazue

  2. #2

  3. #3
    Vuoi inserire piu immagini tra il bordo e il contenuto della sezione che hai citato??

  4. #4
    nn devo avere gli spazi....devo appiccicare le varie foto una accanto al'altro senza che ci siano spazi....e questo con ie nn riesco a farlo.

  5. #5
    Hai provato ad utilizzare i margini negativi??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,053
    Il problema dovrebbe essere dovuto al solito baco di IE. Se nel codice, dopo la chiusura del tag IMG, inserisci un ritono a capo, allora IE mette uno spazio accanto all'immagine.
    Prova ad affiancare le immagini anche nel codice. Il problema dovrebbe risolversi.

    Al posto di:
    codice:
    [img]i1[/img]
    [img]i2[/img]
    [img]i3[/img]
    Scrivi:
    codice:
    [img]i1[/img][img]i2[/img][img]i3[/img]
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

  7. #7
    anche questo tentativo gia lo ho provato ma niente nn funge!aiuto!

  8. #8
    Ripeto....l'errore che riscontri è chiamato 3 pixel jog,per cui l'ho risolvi utilizzando i margini negativi^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.