Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Prolunga USB per webcam

Ciao a tutti, premetto che ho già provato altrove a fare questa domanda e nessuno ha saputo rispondermi......spero qui di essere più fortunato!

Allora, il mio problema è questo: ho una mezza idea di installare una webcam da collegare ad un PC connesso giorno e notte a Internet, così da da fare in modo che suddetta webcam mostri il mio giardino giorno e notte su una pagina del mio sito (così da consentire a utenti anche lontani dalla città in cui abito di poter vedere sempre il tempo che fa da me). Il problema è che il PC ce l'ho per le scale e lontano dalla finestra.....di solito le webcam hanno un cavo lungo circa 2m o poco più nelle loro confezioni ma a me ne servirebbe uno lungo circa 4,5....due domande, allora:

1) E' vero che la lunghezza massima di un cavo USB deve essere non più di 5m?
    2) Cosa succederebbe se - ipoteticamente - mettessi una prolunga di 4m collegandole poi il cavo di 2m di una webcam? Funzionerebbe lo stesso o avrei problemi? Sarebbe allora meglio prendere una prolunga da 3m se - ipoteticamente- la webcam che comprassi avessi il cavo lungo 1.5m?
    Queste domande possono sembrare banali, ma vorrei avere un Vs parere in merito così da non rischiare di buttar via soldi.....
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo!
    Stefano

PS So anche dell'esistenza di webcam wireless......il problema è che costano troppo per le mie tasche!

Secondo me, visto che una webcam non trasmette dati ad alta velocità (di solito), anche se eccedi un po' nella lunghezza del cavo non succede niente...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta.......
    Quindi dici che se resto comunque al di sotto dei 5m non dovrei aver problemi? Anche se usassi una USB 1.0?

Stefano

Soprattutto se usi una USB 1.0, che non usa la massima velocità sopportabile dai cavi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    mmh...ok, allora magari settimana prossima proverò a comprare una prolunga USB magari da 3m......visto oltretutto che ho trovato questo in rete:

USB 1.0/1.1
    Le specifiche tecniche principali sono:

*
    Velocità di trasmissione dei dati: 1.5 Mbps per la versione 1.0
    *
    Velocità di trasmissione dei dati: 12 Mbps per la versione 1.1
    *
    Supporta fino a 127 dispositivi
    *
    Capacità di collegamento "a caldo"
    *
    Trasferimento dati isocrono e asincrono
    *
    Lunghezza dei cavi fino a 5 metri
    *
    Capacità di alimentazione/distribuzione elettrica incorporata per i dispositivi a basso consumo energetico
    *
    Standard supportato completamente solo da Windows 98 e Windows 2000
    ma soprattutto questo:

Le specifiche USB limitano a cinque metri la lunghezza massima del cavo che collega due dispositivi.
    I cavi di lunghezza superiore a cinque metri richiedono un hub alimentato. Per ogni cinque metri di cavo aggiuntivi occorre prevedere un hub alimentato. È possibile collegare in serie fino a cinque hub alimentati, il che consente di raggiungere un potenziale di 30 metri di distanza tra il dispositivo USB e il computer.
    (fonte:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...ncodeUrl=true& )

Ti farò sapere poi l'esito dell'esperimento.......
    Ciaoo
    Stefano

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per esperienza personale:

cavo usb della webcam (usb 2.0) da 1,5 metri + prolunga da 3 metri + altra prolunga da 3 metri

webcam perfettamente funzionante...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari
    per esperienza personale:

cavo usb della webcam (usb 2.0) da 1,5 metri + prolunga da 3 metri + altra prolunga da 3 metri

webcam perfettamente funzionante...
    Addirittura 7.5m?! VVoVe:
    Benissimo, buono a sapersi! Grazie mille sparwari!
    Ciao!
    Stefano

Permessi di invio