Ciao a tutti, premetto che ho già provato altrove a fare questa domanda e nessuno ha saputo rispondermi......spero qui di essere più fortunato!
Allora, il mio problema è questo: ho una mezza idea di installare una webcam da collegare ad un PC connesso giorno e notte a Internet, così da da fare in modo che suddetta webcam mostri il mio giardino giorno e notte su una pagina del mio sito (così da consentire a utenti anche lontani dalla città in cui abito di poter vedere sempre il tempo che fa da me). Il problema è che il PC ce l'ho per le scale e lontano dalla finestra.....di solito le webcam hanno un cavo lungo circa 2m o poco più nelle loro confezioni ma a me ne servirebbe uno lungo circa 4,5....due domande, allora:
1) E' vero che la lunghezza massima di un cavo USB deve essere non più di 5m?
2) Cosa succederebbe se - ipoteticamente - mettessi una prolunga di 4m collegandole poi il cavo di 2m di una webcam? Funzionerebbe lo stesso o avrei problemi? Sarebbe allora meglio prendere una prolunga da 3m se - ipoteticamente- la webcam che comprassi avessi il cavo lungo 1.5m?
Queste domande possono sembrare banali, ma vorrei avere un Vs parere in merito così da non rischiare di buttar via soldi.....
Cosa mi consigliate di fare?![]()
Grazie in anticipo!
Stefano
PS So anche dell'esistenza di webcam wireless......il problema è che costano troppo per le mie tasche!![]()
![]()


Rispondi quotando
VVoVe: 