PDA

Visualizza la versione completa : Delle cose orientali.

RokStar
06-11-2006, 18:27
Ma quelle cose comparse ultimamente, karma, ki, prana, chakra, reiki.... perché hanno tanto successo?

Qualcuno qui nel forum pratica qualcosa orientaleggiante che ha a che fare con i termini sopra indicati? A me sembra solo fuffa. :bhò:

Cholo
06-11-2006, 18:39
Il kamasutra in parecchi.

carnauser
06-11-2006, 18:48
Originariamente inviato da RokStar
Ma quelle cose comparse ultimamente, karma, ki, prana, chakra, reiki.... perché hanno tanto successo?

Qualcuno qui nel forum pratica qualcosa orientaleggiante che ha a che fare con i termini sopra indicati? A me sembra solo fuffa. :bhò:

il ki non è un pratica.

il karma neppure.

il reiki è una tecnica simile allo yoga, nella filosofia, non nella "ginnastica" il cui fine è l'aiuto alla guarigione con le proprie forze.

RokStar
06-11-2006, 18:51
Originariamente inviato da carnauser
il ki non è un pratica.

il karma neppure.

il reiki è una tecnica simile allo yoga, nella filosofia, non nella "ginnastica" il cui fine è l'aiuto alla guarigione con le proprie forze.
Non ho mica detto che il karma o il ki sono pratiche... ho solo detto che compaiono sti termini e sembrano tutti esperti di ki (energia del corpo + mente), di karma, di come valorizzare i 7 chackra, di curare a distanza col reiki, di cristalloterapia, di mantra....

Ecco, mi chiedo perché spuntano fuori queste cose... ecco. Basta.

chemako
06-11-2006, 18:53
Originariamente inviato da carnauser
non dire cazzate :stordita:

io il reiki l'ho fatto, se vuoi sapere qualcosa mandami cento euro e ti spiego tutto :D

miki.
06-11-2006, 18:56
Non ho mica detto che il karma o il ki sono pratiche... ho solo detto che compaiono sti termini e sembrano tutti esperti di ki (energia del corpo + mente), di karma, di come valorizzare i 7 chackra, di curare a distanza col reiki, di cristalloterapia, di mantra....

guarda che è da un bel po' che ci sono, eh? Solo che come tutte le cose poi divengono di più alla luce perchè diventano una moda. E comunque è ovvio perchè pratiche e tecniche orientali arrivino a noi in questo ultimo periodo e non 50 anni fa, dove per andare in Cina o Giappone eran dei veri e propri viaggi.

chemako
beh, alcune cose esistono da millenni, non il reiki che è recente

RokStar
Originariamente inviato da chemako

io il reiki l'ho fatto, se vuoi sapere qualcosa mandami cento euro e ti spiego tutto :D
Secondo o terzo livello? O sei diventato maestro?

chemako
06-11-2006, 18:57
Secondo o terzo livello? O sei diventato maestro?
primo poi mi sono fermato

carnauser
06-11-2006, 18:59
Originariamente inviato da chemako

A me me lo spiegattero così :bhò:

Loading