PDA

Visualizza la versione completa : [C] Programmazione "visuale" in C

Vincent
06-11-2006, 18:28
Salve, Rieccomi...

Ho visto molti tutorial su librerie grafiche come le gkt per esempio...

Vorrei avere innanzitutto un piccolo parere su quale usare. Siccome lo sviluppo del mio programma in ambiente Win32, in particolare sarei interessato a sapere se meglio utilizzare le API di windows, oppure librerie specifiche....

In oltre, non mi molto chiaro come interfacciare l'inserimento di dati con i moduli che li elaborano, per esempio:

Ho nome e cognome.
Creo una interfaccia che mi permette di inserire Nome e Cognome attraverso un campo "text", ma come faccio ad esempio a memorizzare i valori inseriti in un'array?

Non so se sono stato molto chiaro...mi rimetto alla vostra intelligenza :yuppi: :yuppi:

Vincent
06-11-2006, 20:45
Credo sia meglio metterla su questo piano:

Ho fatto un programma che simula la gestione di una rubrica telefonica...

il programma scritto in C, e prevede Inserimento, Eliminazione, Visualizzazione dei Contatti.

Se volessi creare una piccola interfaccia grafica, da dove posso partire?

Mi vedo perso... :cry:

Heeelpppp meeeeee

MItaly
06-11-2006, 21:19
Se usi solo il C (non C++) puoi usare le normali API di Windows per creare una finestra sulla base della risorsa incorporata dell'eseguibile; dai un'occhiata al Platform SDK...

oregon
06-11-2006, 22:47
Altrimenti puoi usare delle librerie ... ad esempio le MFC ...

Vincent
07-11-2006, 19:17
la mia richiesta era pi specifica...

ho finito un progetto che si occupa della gestione di un array di interi ( faccio un esempio )
prevedo inserimento, eliminazione e stampa dell'array.

Il suddetto progetto un progetto Console...( quindi non grafico )

come faccio a creare una interfaccia grafica tipo un form di inserimento, una finestra che visualizza l'array, un form per l'eliminazione...etc. con le API, o qualche altra libreria?

Ho visto decine di guide e tutorial, ma ancora non ho capito come migrare a questo livello superiore di programmazione...

Loading