Probabilmente sarà una richiesta banale, ma non mi è mai capitato di dover fare una cosa del genere e non so proprio come fare.
Ho un database con degli eventi catalogati per data, ora vorrei integrare uno script di un calendario e far si che se c'è un evento per un determinato giorno il numero del giorno sul calendario appaia come un link.
Poniamo che ho due eventi, uno l'8 novembre e l'altro il 10 novembre, nel calendario quindi 8 e 10 dovranno essere dei link che puntano a determinate pagine.
Lo script del calendario funziona nel seguente modo, prende i giorni da linkare tramite un array:
Codice PHP:
$days = array(8=>array('link_del_giorno8','linked-day'), 10=>array('link_del_giorno10', linked-day));
il secondo elemento del subarray (linked-day) fa parte dello script quindi è necessario.
Ora io ho una query sql che estrae tutti gli eventi del mese corrente, in questo caso (nell'esempio) troverà 2 eventi (quelli appunto dell'8 e del 10), tramite ciclo while riesco ad estrarre tutti i dati (quindi anche il giorno, il mese e l'anno), il problema è che dovrei inserire per ogni risultato un elemento nell'array $days che a sua volta contiene un altro array.
A rigor di logica dovrebbe essere qualcosa del genere:
Codice PHP:
// Query che estrae gli eventi del mese corrente
while ($dati = mysql_fetch_assoc($sql)) {
echo "$dati['nome_evento']."- bla bla bla. Data evento: ".$dati['data_evento']; // e così via, insoma, per ogni risultato trovato mi stampa le informazioni necessarie.
//qui dovrebbe esserci una variabile che contiene gli elementi dell'array $days
$days_array .= $giorno_evento => (link_del_giorno$giorno_evento, 'linked-day);
}
// Dopo il ciclo while creo la variabile $days
$days = array($days_array);
Ovviamente così come l'ho pensata io non funziona, spero abbiate capito come dovrebbe funzionare lo script... penso che ci sia qualche funzione apposita per aggiungere elementi ad un array, ma non so quale...