Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Domanda strana ma seria: Inizio attività WebHosting,come?

    Mi ha sempre affascinato il mondo dei servizio di webhosting, housing e tutto il resto,e da unon poco tempo mi rinza una domanda...COME NASCE?
    Davvero, non riesco a capire.
    Mi pongo la domanda: e se volessi aprire un'attività di webhosting?
    Non saprei da dove iniziare per avere informazioni.

    Non prendetemi per pazzo o stupido, ma sono seriamente curioso di capire come funziona.
    Qualcuno saprebbe colmare anche un minimo del mio desiderio di informazioni?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Stevross oggi semplicemente non puoi piu' proporlo se non hai spalle larghissime.

    Questo tipo di servizi nasceva anni fa da chi faceva di mestiere il provider e poi, per arrotondare, proponeva servizi di host.

    Ora le cose son cambiate, chi ha hosting center seri usa centri antisismici, con pavimenti removibili, rack a prova di 500 gradi od oltre, sistemi antifurto da banca centrale, gruppi elettrogeni alimentati con migliaia di litri di combustibile, sistemi anticendio tipici da piattaforme petrolifiche, sistemisti della madonna e non per ultimo centri di mirror geografici.

    E fatturano sempre di piu' facendo utili sempre minori in %.

  3. #3
    si....capisco.
    Ma questo non mi aiuta ecco.
    Io parlo materialmente, e burocraticamente.

    Ad esempio, altervista quando ha iniziato, come ha fatto?
    Netsons.org che offre hostin gratuito, come fa?

    Parlo di cose semplici e basilari. Almeno per capire come si inizia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Comprati-abbonati ad un linea adsl che ti offra almeno un ip tutto tuo.

    Installa su un pc un server web tipo apache o iis ed offri il servizio.

    Con meno di 50 euro mese te la cavi.

    Avvertimi quando lo fai, mica che ci casco e mi rovini :)

  5. #5
    ti manderò una mail!
    Se qualcuno ha altro da aggiungere, sono tutto orecch....occhi!

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da agoago
    Ora le cose son cambiate, chi ha hosting center seri usa centri antisismici, con pavimenti removibili, rack a prova di 500 gradi od oltre, sistemi antifurto da banca centrale, gruppi elettrogeni alimentati con migliaia di litri di combustibile, sistemi anticendio tipici da piattaforme petrolifiche, sistemisti della madonna e non per ultimo centri di mirror geografici.


    Ma ti rendi conto delle cazzate che hai detto? Devi guardare meno film, tu

  8. #8
    Originariamente inviato da dvds


    Ma ti rendi conto delle cazzate che hai detto? Devi guardare meno film, tu
    una volta avevo affittato dei server in una agenzia di web hosting a milano, per un intervento sono dovuto andare direttamente là e ti dico che la situazione non era tanto dissimile da quella descritta da agoago, porte blindate, stanza pressurizzata, accesso mediante riconoscimento dell'impronta digitale e via dicendo.

  9. #9
    Originariamente inviato da eloderma
    una volta avevo affittato dei server in una agenzia di web hosting a milano, per un intervento sono dovuto andare direttamente là e ti dico che la situazione non era tanto dissimile da quella descritta da agoago, porte blindate, stanza pressurizzata, accesso mediante riconoscimento dell'impronta digitale e via dicendo.
    sì ok, sul principio posso essere d'accordo, ma migliaia di litri di combustibile, rack a prova di 500 gradi e mirror geografici non mi dirai che sono cose credibili, no?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Domanda strana ma seria: Inizio attività WebHosting,come?

    Originariamente inviato da stevross
    Mi ha sempre affascinato il mondo dei servizio di webhosting, housing e tutto il resto,e da unon poco tempo mi rinza una domanda...COME NASCE?
    Davvero, non riesco a capire.
    Mi pongo la domanda: e se volessi aprire un'attività di webhosting?
    Non saprei da dove iniziare per avere informazioni.

    Non prendetemi per pazzo o stupido, ma sono seriamente curioso di capire come funziona.
    Qualcuno saprebbe colmare anche un minimo del mio desiderio di informazioni?

    Grazie a tutti
    Te lo spiego io come funziona

    Compri un computer installi a tua scelta apache o iis su 2003

    Dopodichè ti attivi un numero di telefono al quale

    A-Non risponderai mai
    B-Se risponderai sarà sicuramente in malomodo
    C-Metti una segreteria che ad ogni ora cambia gli orari d'ufficio all'ora successiva
    Esempio
    se il cliente chiama alle 15.00 i tuoi orari di ufficio sono dalle 16.00 alle 19.00
    se chiama alle 19 i tuoi orari di ufficio sono dalle 12.00 alle 18.00

    e così via

    POi ti fai fare una gestione ticket sul forum di PHP, c'è chi la fa per la metà di gratis, cioè ti pagano pur di farla.

    Fatto questo attivi un db mysql che cancelli i ticket aperti con cadenza di 20 minuti.

    Praticamente per fare Hosting ti basta "non fare hosting"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.