Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aiuto global.asa

aiuto global.asa

Salve ho scritto questo codice nel global.asa, giusto x fare una prova:

<script language="VBScript" runat="Server">

Sub Session_OnStart
    response.write "benvenuto"
    End Sub

Sub Session_OnEnd
    response.write "sessione finita"
    End Sub

</script>

Il problema è ke quando inizio una sessione dovrebbe comparire la scritta benvenuto ma nn compare. La scritta benvenuto compare quando abbandono la sessione..Xkè? Quando abbandono la sessione nn dovrebbe comparire la scritta sessione finita?

Aiutatemi perfavore..

codice:
    <script language="VBScript" runat="Server">

Sub Session_OnStart
    session("benvenuto")="benvenuto"
    End Sub

Sub Session_OnEnd
    session("benvenuto")="sessione finita"
    End Sub

</script>
    e nella pagina stampi il valore della varibile di sessione
    response,write (session("benvenuto"))

ho provato..
    Ma mi da "benvenuto" sia quando inizio una sessione e sia quando la abbandono..

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    Originariamente inviato da leonardo86
    ho provato..
    Ma mi da "benvenuto" sia quando inizio una sessione e sia quando la abbandono..
    come la abbandoni la sessione??

in pratica la sessione di lavoro il webserver la distrugge quando si rende conto che l'utente/client non è + in "vita", e se non è in vita non può mandare output verso l'utente.. no?! però può effettuare altre operazioni come scrivere in un file, in un db, modificare un valore di un'application, etc... ;-)
    cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me

Si ho capito adesso..Ma come posso far capire all' utente ke la sessione è finita e ke deve riconnettersi?
    ciao e grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    adesso non so nel tuo caso specifico se devi realizzare qualcosa di particolare.. ma in generale quando scade la sessione e l'utente tenta di accedere nuovamente ad una pagina dell'area protetta, questo non gli viene permesso visto che in ogni pagina controlli se la sessione è attiva e quindi a sto punto dovresti reindirizzarlo verso la pagina di login..
    cercasi siti con 1000 accessi al giorno di media per testing servizio di statistiche professionale... per info pvt me

ok grazie mille!!

Permessi di invio