PDA

Visualizza la versione completa : [ubuntu] La connessione ADSL al riavvio??

jarodevil
07-11-2006, 07:41
Buongiorno a tutti...

Dopo diverse peripezie sono riuscito a far andare l'adsl con la ubuntu 6.06...

Nel tool grafico della "Network" ho diabilitato la eth1, ho tolto il DHCP e ho messo un indirizzo statico: e.g. 192.168.16.1

Nel resolv.conf ho messo i server DNS di alice...

Ho lanciato *sudo pppoeconfig*

Ho seguito tutte le procedire, non faccio aggiornare il resolv e metto in automatico al boot l'avvio delle connessione...

Internet parte come una scheggia ma se riavvio il pc devo fare nuovamente tutti i passi sopra elencati perch internet non parte pi..

Ho provato a riavviare il s.o. con il modem spento e accenderlo una volta entrato e digitare * *pon dsl-provider* ma niente da fare..

L'unico modo rifare la configurazione nuovamente...
Sicuramente perde tutte le configurazione tipo il resol.conf, solo che non so dove andare a mettere mano...

C' qualcuno che mi pu dire come mettere in automatico le impostazioni della mia connessione in modo tale che riavvio il pc posso andare in internet direttamente????

kruskaiev
07-11-2006, 08:03
Edita il file /etc/network/interfaces e dovrebbe essere simile a questo:

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
address 127.0.0.1
netmask 255.0.0.0

# Eth0
auto eth0
iface eth0 inet static
address 192.168.1.1
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0

Re-edita il file /etc/resolv.conf e riavvia, vedrai che adesso tutto rimarra' come prima..

jarodevil
07-11-2006, 08:54
Grazie 1000!

Stasera provo!

:ciauz:

ThePenguin
07-11-2006, 10:29
# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface

iface eth0 inet static
address 10.0.0.12
netmask 255.255.255.0
gateway 10.0.0.1

auto eth0

hai sicuramente di impostare nello skin grafico di connessione l'opzione di autocconnessione sulla periferica eth0 o comunque quella che utilizzi.
il codice che ti ho postato sopra il mio file /etc/network/interfaces; puoi copiarlo ed incollarlo al posto del tuo; sostituire i miei indirizzi 10.x.x.x con i tuoi e poi se caso sostituire l'ultima riga eth0 con il tuo device.
anch'io uso alice e cos a me va alla grande.
Solo un consiglio accendi il modem/router qualche istante prima di avviare la macchina e assicurati che il segnale di linea sia stabile da almeno 5 sec. prima di avviare la macchina perch se avvii il pc e accendo il dispositivo insieme rischi che questo non entri on-line prima che il pc carichi i moduli di connessione ecc...

ciao :ciauz:

Loading