Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    [illustrator CS2] Spezzare una lettera

    Premetto che non ho mai utilizzato Illustrator...mi ci sto tagliando!

    Ho creato un testo, scomposto le lettere, vorrei semplicemente prendere la lettera O, e scomporla in due tracciati, un tracciato che assomigli ad una C ed un tracciato che completi la lettera C con quell'arco che chiude la lettera come se fosse una O. Essendo due tracciati separati, si creerebbero dei piccoli spazi tra il tracciato C ed il tracciato archetto.

    Non ci riesco, come inizio a tagliare con le forbici la O, mi si chiude il tracciato in automatico e mi fa un macello, ho seguito la guida a Illustrator su html.it, ho inserito i punti di ancoraggio dove si deve tagliare la lettera ed unito i punti con la penna, ma...nulla, mi fa un macello dopo un po'

    Avete qualche consiglio da darmi?

  2. #2
    perchè non duplichi la lettera, poi fai un rettangolo e lo metti nelle posizione della parte di lettera che non ti serve, e perfori la lettera interessata, potrestin ripetere l'operazione per il duplicato per ottenere le forma complementare, oppure specchiare la lettera ottenuta, per completare la tua o.

  3. #3
    Scrivi la lettera e convertila in controno. Disegna un rettangolo sovraponilo alla lettera in modo che la spezzi in 2. Seleziona lettera e rettangolo e dalla pallete Elabora Tracciati usa lo strumento "Scomponi" (vedi allegato). Questa operazione collega gli oggetti. Separali e cancella quello che non ti serve.Scrivi la lettera e convertila in contorno. Disegna un rettangolo sovrapponilo alla lettera in modo che la spezzi in 2. Seleziona lettera e rettangolo e dalla pallate (vedi allegato) Elabora Tracciati usa lo strumento "Scomponi". Questa operazione collega gli oggetti. Separali e cancella quello che non ti serve.
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Grazie ad entrambi, i vs consigli mi sono stati utili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.