Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141

Discussione: No riconferma

  1. #1

    No riconferma

    Niente,
    non hanno rinnovato il contratto di lavoro alla mia ragazza.
    4 mesi poi a casa.
    La motivazione che hanno addotto è che a loro economicamente conviene così, cambiare spesso e non riconfermare.
    La mia ragazza è la ottava di fila a subire questo trattamento.
    In verità l'agenzia interinale che l'ha inserita l'aveva avvertita, ma lei ha provato comunque.
    Voleva comprarsi la macchina nuova, ora aspetterà.
    Nessun problema.
    E' una storia come tante, credo; troverà altro.
    Ok.
    Adesso quando avrò cinque minuti mi metterò a pensare se devo disprezzare il suo capo che mette davanti a tutto la convenienza economica (e ci mancherebbe pure altro) o la legge che gli consente di farlo calpestando la vita delle persone.
    Mah, è un bel dilemma in effetti.
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Io disprezzo di più la legge, finchè le leggi vigenti incentivano il lavoro precario e svantaggiono quello da dipendente e normale che i capi seguano le regole dettate dal nostro mercato.

  3. #3
    Invece di 100 euri, dovevi scommettere di più su Hayden, a quest'ora gliel'avresti potuta regalare tu, l'auto.

    (la colpa io la dividerei fifty fifty: in Italia con questa mentalità da microimpresa in cui l'unico scopo dell'imprenditore è comprarsi il suv, non si andrà mai da nessuna parte)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da DeBe99
    Io disprezzo di più la legge, finchè le leggi vigenti incentivano il lavoro precario e svantaggiono quello da dipendente e normale che i capi seguano le regole dettate dal nostro mercato.
    anch'io. se la legge ti permette di fare questo è comprensibile che la gente non si faccia troppi problemi morali a farne uso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    per attenuare il giramento di palle, pensa al lato positivo della cosa: in un'azienda con quella politica del personale non avrebbe imparato una sega e fra qualche anno avrebbe avuto difficoltà a "riciclarsi" in un'altro lavoro...

    è un mondo flessibile...

    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Le leggi non sono perfette. Questo è male.
    Chi ne approfitta è peggio.

  7. #7
    Originariamente inviato da skidx
    Invece di 100 euri, dovevi scommettere di più su Hayden, a quest'ora gliel'avresti potuta regalare tu, l'auto.
    Memoria di ferro eh

    Detto tra noi: io non tifo contro, mai.
    Però immaginati quando si è chiuso lo sterzo del 46, al sesto giro, il "siii" che si è levato.
    Ero a casa di amici, gli starò sul cazzo. Per sempre.
    Il 46 resta il numero 1 assoluto, ma alla fine sono contento per Hayden perchè se lo merita.

    Tornando al discorso amaro del thread: è allucinante l'immobilità del governo.
    Come faccio ad andare a votare, alle prossime elezioni?
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #8
    Sono d'accordo con gioggio e skidx.
    L'imprenditore è chiaramente miope, non mi stupirei se tra qualche anno andasse a gambe per aria.
    Nel breve periodo conviene prendere 1000 stagisti, credono, quando poi ogni volta ri-formare il nuovo personale è un costo superiore che tenerne uno per bene.

  9. #9
    Toh, s'è svegliato.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Tornando al discorso amaro del thread: è allucinante l'immobilità del governo.
    Come faccio ad andare a votare, alle prossime elezioni?
    immobilità? hanno alzato i contributi previdenziali per i co pro...

    ahem, coff, scusate c'è un'interferenza...

    comunque se non si danno una mossa su questa cosa di voti ne perdono almeno due...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.