Ciao.
Se ho una data nel formato: 2006/11/07
E voglio trasformarla in Nov-06 come devo fare?
Ho scritto così, ma non va:
Graziecodice:MonthName(rs("Data"))
Ciao.
Se ho una data nel formato: 2006/11/07
E voglio trasformarla in Nov-06 come devo fare?
Ho scritto così, ma non va:
Graziecodice:MonthName(rs("Data"))
a fra', che vuol dire 'non va'? dà errore? non dà il risultato giusto? si è bruciata la lampadina in soggiorno? il gatto miagola in modo strano? sono arrivate le cavallette?
Chiamata di routine non valida.: 'MonthName'Originariamente inviato da optime
a fra', che vuol dire 'non va'? dà errore? non dà il risultato giusto? si è bruciata la lampadina in soggiorno? il gatto miagola in modo strano? sono arrivate le cavallette?
MonthName vuole un numero (il numero del mese, oc!)
Devo splittare la data per / ?Originariamente inviato da optime
MonthName vuole un numero (il numero del mese, oc!)![]()
puoi usare
Year(rs("Data"))
Month(rs("Data"))
MonthName(Month(rs("Data")))
Day(rs("Data"))
certo che sei pigro --![]()
OK OK non sono pigroma cerco sempre le soluzioni forse più complesse...
Avrei un'altra domanda, mi consenta
Devo esportare in excel le date trasformate con la funzione:
Nel db le date è 2006/11/07 quindi nel foglio excel mi ritroverò la data nel formato classico, anche qui come faccio a trasformarla in mese-anno?codice:MonthName(Month(rs("Data"))) &"-"& Year(rs("Data"))
Codice di esportazione excel:
codice:strSQL = "SELECT " strSql = strSql & " DATA " strSql = strSql & " FROM " strSql = strSql & " PROG " FileName="prog.xls" Response.Buffer = true Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel" Response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=" & FileName Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set rs = Conn.Execute(strSQL) Response.write ("<table border=1>") Response.Write ("<tr>") Response.Write ("<th bgcolor='#FF9900'>Mese/anno</th>") Response.write ("</tr>") Response.write ("<tr>") Response.Write ("<td>") Response.write rs.GetString(,,"</td><td>","</td></tr><tr><td>","") Response.write ("</td></tr></table></center>") Set rs = Nothing Conn.Close Set Conn = Nothing
ma allora quello che ti ho detto prima non serve a niente... sei davvero pigro!Originariamente inviato da fraude
OK OK non sono pigroma cerco sempre le soluzioni forse più complesse...
...
Nel db le date è 2006/11/07 quindi nel foglio excel mi ritroverò la data nel formato classico, anche qui come faccio a trasformarla in mese-anno?![]()
Scusa ma nell'esportazione in excel non richiamo direttamente rs("Data").Originariamente inviato da optime
ma allora quello che ti ho detto prima non serve a niente... sei davvero pigro!![]()
Originariamente inviato da fraude
Scusa ma nell'esportazione in excel non richiamo direttamente rs("Data").
così ti impari ad usare il getstring![]()
stampati i campi del recordset a mano e applica le funzioni che ti ha mostrato optime
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages