Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: layout sballato MySql

layout sballato MySql

Ciao a tutti,è il primo post che scrivo sul forum, e vi ringrazio in anticipo per le risposte (se ce ne saranno )
    Ho un problema con MySql che penso avranno tutti: quando faccio una query del tipo SELECT * e ho una tabella con tanti campi, il layout che appare è totalmente sballato, non si riescono a leggere i contenuti dei vari campi.
    C'è un modo per migliorare il layout o devo tenermi sto schifo?
    Alla prossima...

Dimenticavo, ho cercato altre discussioni sull'argomento nel forum ma nn ne ho trovate, o perchè nn ce n'è o nn ho saputo cercare..nel caso ce ne siano mi scuso per la ripetizione..

parli di comandi da shell? di qual OS?...

Non e' certo colpa di mysql ma della finestra che contiene l'output. Modifica il numero delle colonne nelle proprieta' della finestra se sei su win.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

dunque, ho la versione 5 di mysql e lavoro su windows xp professional sp2...intendo quando lavoro da shell...se allargo la finestra ok entrano più caratteri e tutto va bene, fin quando però nn lavoro su una tabella ancora più grande...e poi chi lavora solo da riga di comando a tutto schermo nn può allargare la finestra...dunque nn esiste un modo per avere una schermata pulita?

Finestra DOS -> proprieta' -> layout -> dimensioni buffer dello schermo

avrai una barra di scorrimento (mi pareva ovvio)

Si puo' comunque allargare anche la finestra.

benissimo,grazie,e se uno lavora a schermo intero come si fa?
    nel senso, quando nn c'era windows ci si doveva tenere l'impossibile?

Originariamente inviato da Maverick82
    benissimo,grazie,e se uno lavora a schermo intero come si fa?
    nel senso, quando nn c'era windows ci si doveva tenere l'impossibile?
    Continui a far domande senza provare????

Puoi modificare come ti pare la finestra DOS. allunga allarga... e pure il carattere da usare.

Oltre i limiti fisici userai la barra di scorrimento. Rileggi la risposta di prima per come fare.

Originariamente inviato da piero.mac
    Continui a far domande senza provare????

Puoi modificare come ti pare la finestra DOS. allunga allarga... e pure il carattere da usare.

Oltre i limiti fisici userai la barra di scorrimento. Rileggi la risposta di prima per come fare.

si,questo lo avevo già fatto prima, dunque per lavorare nn ho problemi..la mia era una domanda riferita al fatto che mysql nn ha un metodo suo per risolvere sto problema? Bisogna risolverlo per forza cosi? ecco tutto....
    bye

Originariamente inviato da Maverick82
    si,questo lo avevo già fatto prima, dunque per lavorare nn ho problemi..la mia era una domanda riferita al fatto che mysql nn ha un metodo suo per risolvere sto problema? Bisogna risolverlo per forza cosi? ecco tutto....
    bye
    Potresti utilizzare uno degli svariati tools grafici disponibili (raccomandato). Le queries le puoi scrivere a mano anche li. Ti verra' gestito meglio l'output e la visione complessiva del db. Mysql non c'entra nella gestione dell'output da parte di programmi esterni.

perfetto,mi sembra di aver capito:mysql manda in output solo testo (più o meno) e poi è il programma che gestisce l'output, in questo caso la finestra command di windows, che si prende la briga di sistemare nello schermo i caratteri....giusto?

Permessi di invio