Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Moduli disdetta Libero ADSL: dove li trovo? ...Non ho mai firmato un contratto.

Ciao a tutti,

1) Vorrei dare disdetta a Libero ADSL FLAT ma nonostante le innumerevoli ricerche, non riesco a trovare in rete il modulo di didetta. Qualcuno mi puo cortesemente segnalare il link?

2) Possiede Libro ADSL FLat da 8 mesi, non ho mai firmato il contratto e non ho mai fatto una registrazione vocale. E' quindi necessario secondo voi che io dia disdetta e paghi l'ammenda per i restanti 4 mesi?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Dubito esistano moduli. Devi spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Non vedo perché pagare ammende... la disdetta la devi dare entro i 60 giorni precedenti la scadenza. Arrivi alla fine del contratto e poi cambi.

ma perchè Libero funziona così male?

Ma perchè Libero funziona così male, ovunque, e tutti non vedono l'ora di liberarsene? che tipo di problemi ha questa azienda?
    Io ad esempio è da una settimana che sono senza servizio e i ragazzi del call-center (quando riesci a parlare) non danno mai nessuna risposta attendibile....
    Mi pare di capire che tutte le risorse finanziarie vengono investite in sola pubblicità e non nel servizio ai clienti.....

beh un primo importantissimo problema hai già avuto modo di verificarlo personalmente: l'assistenza tecnica difficilmente reperibile e, quando si riesce a reperire, è spesso impreparata! (con questo non voglio dire che le assistenze tecniche dei call center di altri operatori siano migliori per carità!)
    Gli altri 2 problemi principali sono:
    - Filtri p2p (politica QoS)
    - Scarsa copertura del territorio, di conseguenza molti utenti sono attestati su linea telecom e queste adsl in wholesale sono abbastanza scarse (velocità molto spesso peggiori di un 56k e continue disconnessioni per linee instabili)
    Insomma stipulare un contratto adsl con libero sembrerebbe essere una sorta di "terno al lotto", soprattutto nel momento in cui non si è direttamente coperti dalla loro rete (quindi circa l'80% degli utenti, esclusi ovviamente quelli non coperti da adsl). Tuttavia c'è gente che lamenta problemi anche se sono in ULL o SA. Personalmente sono convinto che non esista un'adsl "perfetta" o del tutto esente da problemi, di certo però esistono dei provider con i quali è più alta la probabilità di avere delle grane (mi riferisco soprattutto a tele2, per quello che ho potuto leggere in questo e in altri forum) e altri in cui si può stare più tranquilli ma ovviamente non esiste mai il 100% di sicurezza che tutto vada per il verso giusto tenendo in considerazione vari parametri tra cui attivazione, velocità, qualità della linea ecc.
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it

Re: ma perchè Libero funziona così male?

Originariamente inviato da MarcoGenova
    Ma perchè Libero funziona così male, ovunque, e tutti non vedono l'ora di liberarsene? che tipo di problemi ha questa azienda?
    Io ad esempio è da una settimana che sono senza servizio e i ragazzi del call-center (quando riesci a parlare) non danno mai nessuna risposta attendibile....
    Mi pare di capire che tutte le risorse finanziarie vengono investite in sola pubblicità e non nel servizio ai clienti.....

Non conosco Libero, pero' sono stato abbonato presso altri Provvider, e ti assicuro che la situazione non e' mgiliore. Adesso sono alle prese con un'abbonamento annuale, rinnovato automaticamente e tacitamente dalla Tiscali, e il servizio offerto e' di scarsa qualita': Latenza altissima, download ottimale solo nelle ore notturne (Dalle 2.00 in poi ) ed il servizio assistenza dopo avermi risposto due volte ha iniziato ad ignorarmi . Tra l'altro l'assistenza fisica degli operatori puo' rischiedere fino a 10 gg LAVORATIVI!!!
    Informati bene prima di scegliere un Provvider per il prossimo anno che il peggio non e' mai Morto!!

CIao a presto

luca200
    Dubito esistano moduli. Devi spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno.
    ho trovato questo

luca200
    Non vedo perché pagare ammende... la disdetta la devi dare entro i 60 giorni precedenti la scadenza. Arrivi alla fine del contratto e poi cambi
    ho comprato casa, mi devo trasferire e l'attuale intestatrio della casa in cui abito ed ho l'ADSL è mio padre

Ma perchè Libero funziona così male, ovunque, e tutti non vedono l'ora di liberarsene?
    Anche io non vedo l'ora di liberarmene, questi i motivi: le prestazioni sono deprimenti, l'assistenza telefonica è indecente.
    Io la vedo così: Telecom per esempio fa passare su ogni ripetotore 100 utenti al minuto. Libero noleggia il ripetitore della telecom e da quel ripetitore ci fa passare 300 utenti in modo da abbassare il prezzo

:MORTE A LIBERO:

me ne devo disfare anche io, ma vorrei sapere meglio come funziona il discorso del rinnovo, l'ADSL non è mensile?
    Se io disdico (come mi è già capitato di fare in altri casi) il servizio con un mese di anticipo, non sono mica costretto a tenermelo per tutto l'anno????????

O NO????
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

il contratto dura un anno e devi mandare la disdetta almeno 60 giorni prima dal momento della scadenza. se recedi prima ti becchi la penale
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

il contratto dura un anno e devi mandare la disdetta almeno 60 giorni prima dal momento della scadenza. se recedi prima ti becchi la penale
    Ed è proprio questo il motivo iniziale del mio 3D.
    Otto mesi fà, una signiorina mi telefona presentandomi il servizio mi dice che: se volgio posso fare una settiman di prova, dopodiche se spedisco il contratto firmato a Libero, l'adsl verra inserita definitiavamente.

Faccio la settimaa di prova e mi dimentico di spedire il constratto firmato. Io cmq continuao ad usare l'adsl quotidianamente, iniziano ad arrivare i bollettini a casa ad ogni bimestre e io li pago regolarmente.

Oggi non volgio più averer l'ADSL Libero e mi dicono che da contratto devo avvertire 60 giorni prima.
    Percò chiedo <<Che contratto? Io non ho mai firmato un contratto e non ho neanche mai fatto una registrazione vocala, è giusto qui di che io rispetti questa clausola?>>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marvellous
    Ed è proprio questo il motivo iniziale del mio 3D.
    Otto mesi fà, una signiorina mi telefona presentandomi il servizio mi dice che: se volgio posso fare una settiman di prova, dopodiche se spedisco il contratto firmato a Libero, l'adsl verra inserita definitiavamente.

Faccio la settimaa di prova e mi dimentico di spedire il constratto firmato. Io cmq continuao ad usare l'adsl quotidianamente, iniziano ad arrivare i bollettini a casa ad ogni bimestre e io li pago regolarmente.

Oggi non volgio più averer l'ADSL Libero e mi dicono che da contratto devo avvertire 60 giorni prima.
    Percò chiedo <<Che contratto? Io non ho mai firmato un contratto e non ho neanche mai fatto una registrazione vocala, è giusto qui di che io rispetti questa clausola?>>
    Purtroppo per te, in base alla normativa dei contratti conclusi a distanza, il contratto, si è perfezionato (cioè concluso), con il semplice tuo utilizzo continuato ben oltre il periodo di recesso, che di solito è di circa 10 giorni, però, dato che non ti avevano informato oralmente delle clausole più importanti del contratto, e delle modalità di recesso, come penale verso di loro, si era esteso credo a 30 giorni oppure 3 mesi (non ricordo esattamente la penalizzazione per loro quanto sia).
    Tu, avendo scritto nel post che hai utilizzato l'aDSL, e pagato anche i relativi bollettini, oltre quel dato periodo, se non ho capito male 2 bimestri, hai implicitamente accettato il contratto dell'aDSL LIBERO, le cui condizioni sono pubbliche sul loro sito, e, pertanto, tale contratto, si è perfezionato, cioè concluso!!!
    Adesso, se non vorrai più tale aDSL, o, aspetti il 9° mese, ed entro il 10° invii la Raccomandata A. R. di disdetta e distacco immediato di portante, oppure la invii subito, ma comunque, dovrai pagare loro anche i restanti canoni mensili fino alla scadenza ed in un'unica soluzione, a titolo di penale per distacco anticipato.
    Se volevi non usufruire più dell'aDSL dopo il periodo di prova, avresti dovuto, smettere di utilizzarla il 7° giorno, visto che era solo di una settimana, e, per sicurezza, inviare una Raccomandata A. R., dicendo loro, che, in base ad una loro telefonata del giorno x, avevi avuto questa prova, che l'avevi utilizzata, e che non eri più intenzionato ad utilizzarla!
    Dubito comunque, che l'operatrice del call center, volesse realmente offrirti gratis una settimana di prova, anzi secondo me, voleva venderti l'aDSL, e, come al solito, ha raccontato le solite frottole, pur di appiopparti una vendita!
    Tuttavia, tu avevi i mezzi per poterti difenderti e non farti frodare, ma hai voluto utilizzare comunque l'aDSL, e pertanto, è come se tu avessi firmato il contratto cartaceo con il tuo comportamento implicito!
    Nel diritto, la volontà di concludere un contratto, la si può manifestare, non solo con la firma, ma anche con qualsiasi atteggiamento, comportamento, ecc., dal quale palesemente si evince che si vuole concludere un contratto! E questo, è il tuo caso specifico: contratto perfezionato a distanza, al di fuori dei locali commerciali, la cui manifestazione di volontà di concludere il contratto, è avvenuta con un comportamento atto a far capire che eri intenzionato a concluderlo!!!

Permessi di invio