Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Posizionamento siti erotici

    Ho sempre notato una certa riluttanza da parte di molti verso il posizionamento nei motori di ricerca dei siti porno.

    C'è un motivo in particolare?

    C'è forse il rischio di qualche penalizzazione?

  2. #2
    Lascia perdere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Originariamente inviato da PRinternational
    Lascia perdere.


    rispondendo alla domanda (ormai leggendo tutti sti "lascia stare, lascia perdere," immagino l'amico vestito con un saio, un bastone di tasso.. che vaga per le fiere IT lanciando anatemi e profezie.... SALVATEVIIHHHHH webmastaahhhh PENTITEVIIIIII! ) credo ci sian difficolta non affrontabili con gli stessi strumenti di un sito normale.

    Ad esempio, la difficolta di trovare un hosting che accetti tali siti.
    Se ne hai piu di uno, è piu difficile hostarli qua e la e linkarli. Se su uno stesso server avrebbero, a livello di IP, una stessa collocazione (pongo il non acquisto di IP dedicato, ma fa parte del discorso che voglio fare), ergo il link avrebbe meno "peso".

    La promozione. Difficolta di avere link spontanei in base ai contenuti (in pratica i link che ora siam tutti d'accordo servan di piu).

    Magari arrivan link da siti bannati, magari è difficile trovare scambi link non dozzinali che nn vengano da altri siti con zero contenuti e quintali di link in uscita.

    Se poi ci metti che ci sono miliardi di siti sulle solite 4/5 parole che generano traffico vien da se che il gioco, per molti, non valga la candela!

    Ovvio che per chi lavora nell'ambiente da anni risulti piu facile, potendosi appoggiare ad esperienze pregresse e un network gia avviato.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    il problema dell'hosting non c'è in quanto il sito è già online.

    Quello che mi chiedevo appunto era a che tipo di promozione mi troverei di fronte, niente conenuti, niente link, .... in pratica nessuna possibilità di arrivare in cima...

    Poi ho anche sentito dire spesso che le regole per questo tipo di siti sono diverse da quelle usate dai motori di ricerca per le altre tipologie di sito, per esempio testo del colore dello sfondo, ecc

    Però non vorrei rifiutare... voi che cifra chiedereste trovandovi di fronte ad una situazione del genere?

  5. #5
    Posizionare un sito per adulti non è semplice per i motivi già citati, escludendo a mio avviso il fattore dell'hosting.

    Forse bisognerebbe analizzare i motori di ricerca a tema per capire come funzionano e quindi quali tecniche mettere in atto.
    Directory, blog e classifiche varie possono essere comunque utili anche per individuare qualcuno con il quale fare qualche scambio link, ma non oso immaginare quanto tempo occorra per fare una buona selezione.

    Come ulteriore fattore utile, ma non per il posizionamento, terrei in considerazione l'opportunità di fare del viral marketing tramite i circuiti P2P e la versione hard di youtube (porntube).

    Non potendo garantire alcun risultato chiederei una percentuale (15-20%?) sugli introiti futuri derivanti dal continuo lavoro legato al posizionamento.
    Qualora sia necessaria anche l'ottimizzazione del sito in questione, per quest'ultima mi baserei su una mera tariffazione oraria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.