Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Box Ricerca

Utente bannato

Box Ricerca

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta...in una pagina in php ho questo codice che non che un box ricerca con un pulsante "GO":

<?php

?>
    <form name="quick_find" action="advanced_search_result.php" method="get">
    <input type="text" name="keywords" size='24'>
    <input type="submit" name="search" value="Go " class="formfield" border="0" WIDTH="79" HEIGHT="25">
    </form>

...il mio problema è che sia il pulsante che il form hanno uno sfondo celestino, mi chiedevo come eliminarlo o cambiare colore...ah, un'altra cosa è possibile sostituire quel pulsante con uno fatto in gif, cioè con un'immagine?

Utente di HTML.it
    Non tutte le domande sono di competenza di questo forum.
    Eventualmente poi provvederemo a spostare il thread, se ancora avrai problemi di codice HTML.

Anzitutto devi definire il linguaggio usato (in pratica la DTD definita nel DOCTYPE): il linguaggio presentato contiene errori, se la DTD e` XHTML.

Inoltre nel codice HTML postato ci sono delle formattazioni HTML, che vanno in conflitto con eventuali altre formattazioni CSS:
    border="0" WIDTH="79" HEIGHT="25"

Per il pulsante con immagine, devi semplicemente usare il tag <input type="image" ...> al posto del tuo type="submit" (ulteriori info in qualsiasi manuale HTML).

Per lo sfondo, probabilmente da qualche parte c'e` una definizione dello sfondo, realizzata o con gli attributi HTML o con i CSS. Dato che non hai postato il codice per tale sfondo, non e` possibile darti info su come cambiarlo/correggere.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    ...in pratica questa è una pagina di osCommerce, non so se conosci, in pratica sarebbe il box per la ricerca e quindi search.php...potresti spiegarmi meglio quali sono gli errori e cos'è che potrebbe andare in conflitto? ...anche perché a me sembra funzionare tutto...

Utente di HTML.it
    Non conosco osCommerce, ma immagino che sia un CMS o analogo.
    Quindi non c'entra direttamente. Quello che conta e` il codice HTML che viene inviato al browser.

Devi visualizzare la pagina nel browser, farti visualizzare il sorgente e controllare se quello contiene errori (eventualmente con l'aiuto del validatore HTML e del validatore CSS).

Per poter proseguire nell'analisi devi comunque farci sapere qualcosa di piu` (vedi mio post precedente): meglio se puoi postare un link
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente bannato
    ...si osCommerce è un CMS per creare degli e-commerce...

Utente bannato
    ...senti Mich_ posso chiederti una cortesia? ...apri questo link http://osc.template-help.com/8428/index.php guada in alto a sinistra (proprio sotto l'header del sito) c'è um modulo per la ricerca, io in pratica sto cercando di ricrearne uno uguale, con il testo non ci sono problemi, il pulsante seguendo il tuo consiglio sono riuscito a metterlo, ma quello che non mi riesce è di ricreare un modulo simile...come puoi notare è diverso dagli altri, da quelli comuni che hanno un bordo, sfondo bianco, etc...questo invece è molto più semplice, ha un semplice bordino più uno sfondo grigio scuro, come potrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    non voglio togliere la discussione a Mich_
    .... basta copiare il codice:
    codice:
    <form name=quick_find 

action=http://osc.template-help.com/8428/advanced_search_result.php 

method=get>

<input type="text" style=" width:105; height:15px ;border-width:1px 

;background-color:#ECECEC; border-color:#D7D6D6; 

border-style:solid; margin-left:2px; margin-right:10px" 

name=keywords><input type="hidden" name="osCsid" 

value="fc2a4a51a788a9a4cd86e8e94ea84495">				

<input type="image" 

src="images/theme/go.jpg" align="absmiddle">
    							</form>
    ciao

Utente bannato
    ...si, ho fatto, lo avevo iniziato a fare anche io...solo una cosa ora, il pulsante GO mi viene troppo alto rispetto al modulo (vedi allegato) come posso fare? Così è un pò bruttino, ho provato anche ad inserire delle tabelle, ma poi non funziona...come posso fare?

codice:

<form name="quick_find" action="advanced_search_result.php" method="get"><input type="text" name="keywords" size='22' style="width:105; height:15px ;border-width:1px ;background-color:#ECECEC; border-color:#D7D6D6; border-style:solid; margin-left:2px; margin-right:10px">
    <input type="image" src="images/template/go.gif" align="absmiddle"></form>
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (425 Bytes, 33 visualizzazioni)

Utente di HTML.it
    Nessun problema, Pragma. Ogni contributo e` ben accetto.

Attenzione agli errori. Nel pezzetto di codice postato ce ne sono ben due e piuttosto gravi:
    codice:
    <form name="quick_find" action="advanced_search_result.php" method="get">
      <input type="text" name="keywords" size='22' 
        style="width:105; height:15px; border-width:1px; background-color: 
            #ECECEC; border-color:#D7D6D6; border-style:solid; margin-left:2px; margin-right:10px">
      <input type="image" src="images/template/go.gif" align="absmiddle">
    </form>
    Nei CSS non e` consentito omettere l'unita` di misura: qualche browser ignora il valore
    Gli attributi HTML di formattazione vanno in conflitto con quelli CSS: qualche browser da` la precedenza agli attributi HTML, altri ai CSS.

Utente bannato
    ...scusami ma non ho capito bene, non essendo molto pratico di queste cose, sono un pò lento...che tipo di errore è align="absmiddle"> , cioè come sarebbe corretto? ...e poi non ho capito bene come sia possibile correggere l'altezza del pulsante GO rispetto al form...

Permessi di invio