Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi background bottom in firefox

Ciao a tutti ,
    avrei un problema con il background attribuito al body...
    mi spiego:
    <body style="background:url(pezzo_di_sfondo.png) bottom no-repeat red">

se lo apro in explorer tutto ok, l'immagine viene visualizzata in basso centrata. In firefox (e anche in opera) mi viene posizionata alla fine del contenuto, quindi in una pagina vuota, o comunque sopo parzialmente piena lo sfondo si posiziona in alto...
    Spero di essere stato chiaro

Ringrazio qualunque consiglio

Utente di HTML.it
    Occhio alla sintassi: ci sono errori CSS. L'attributo CSS background supporta varie proprieta` che devono essere fornite nel seguente ordine:
    background-color background-image background-repeat background-attachment background-position
    Inoltre il position DEVE avere due parametri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Occhio alla sintassi: ci sono errori CSS. L'attributo CSS background supporta varie proprieta` che devono essere fornite nel seguente ordine:
    background-color background-image background-repeat background-attachment background-position
    Inoltre il position DEVE avere due parametri.

Hai ragione scusa, ma anche senza rispettare l'ordine dei parametri non ho mai avuto problemi, quindi non ci ho mai fatto caso...
    Ad ogni modo in una pagina del genere anche seguendo le direttive da te postate non risolvo il problema...

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>prova</title>
    </head>
    <body style="background: red url(images/immagine.png) no-repeat scroll center bottom">
    </body>

Utente di HTML.it
    Non esiste il center bottom; esiste il bottom center.

I browser diversi da IE sono molto sensibili alla sintassi:
    <body style="background: red url(images/immagine.png) no-repeat scroll bottom center">
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Non esiste il center bottom; esiste il bottom center.

I browser diversi da IE sono molto sensibili alla sintassi:
    <body style="background: red url(images/immagine.png) no-repeat scroll bottom center">
    Correggimi se sbaglio ma background position accetta 1 o 2 parametri, nel caso di due uno sarà orizzontale l'altro verticale... perchè center bottom; devrebbe essere sbagliato?
    Ad ogni modo anche correggendo l'aspetto formate dei parametri del tag firefox e compagnia bella continuano a mostrarmi l'immagine in alto

Utente di HTML.it
    L'ordine dei parametri del background-position e` una cosa un po' assurda, ma occorre perenderla come e` stata definita. Vedi ad esempio: http://www.w3schools.com/css/css_ref...asp#background

E non mi risulta che si possa definire un solo parametro.

Per il resto non so perche` non funzioni. In quali browser hai testato?

hai provato a mettere
    widht:100%; height:100%;
    sia nel body che nel html? Anche quello puo` influire sul posizionamento dello sfondo.

bingo !!!
    Se metto 100% in <html> va tutto a posto!!!!!!
    Grazie mille !

Utente bannato
    Originariamente inviato da axxe16
    bingo !!!
    Se metto 100% in <html> va tutto a posto!!!!!!
    Grazie mille !
    il mio stesso problema!
    Ma nn ho capito come hai risolto!

Permessi di invio