Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 315
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14

    Dott. Ing. Avv. Fig. de Put.

    C'è una cosa che non mi è chiara: perchè certe persone ostentano il loro titolo accademico anche quando non serve a nulla?

    Alcuni minuti fa è arrivato un fax in azienda con alcune domande generiche su alcuni pneumatici di un cliente finale che si è firmato "Dott. pinco pallo".

    A che pro secondo voi lui ha deciso di farmi notare che è laureato?
    Perchè alcuni non perdono occasione per firmarsi "Dott. tiziocaio"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    perchè avranno speso mille e mila mila euro per averla appesa in camera stampata su cartapecora e adesso vogliono sfruttarla un po.... :berto:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    perchè c'è gente che considera le persone in maniera diversa in base al fatto se sono laureate o no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Perché innegabilmente in alcuni ambiti serve.

    Certo, bisogna anche avere un minimo di cervello che se vai al mercato della frutta a scegliere le zucchine, non serve a una ceppa ostentare il proprio titolo di studio.
    In altri casi, però, non solo è utile, ma anche dettato dall'etichetta.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    la settimana scorsa ero da un cliente che si è presentato come il Signor pinco pallo, dopo tutti gli accordi, contratto tatppete tippete e un biscotto, gli chiedo la mail e mi fa "dottpincopallo@libero.eccecc" e mi sono trattenuto un bbaffanchiul a stento

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    La forma richiede che si faccia così. Magari qualcuno ne abusa risultando fuori luogo.

  7. #7
    Io solitamente non lo metto mai il titolo, tuttavia ho notato che quando devi relazionarti con assicurazioni, banche e simili se metti dott. sono molto più accondiscendenti.
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Dott. Ing. Avv. Fig. de Put.

    Originariamente inviato da makemorenoise
    A che pro secondo voi lui ha deciso di farmi notare che è laureato?
    marò che pippe mentali.. sarà solo una questione d'abitudine no?



    a volte serve altre no, la gente non perde tempo e lo mette sempre

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jonnym78
    la settimana scorsa ero da un cliente che si è presentato come il Signor pinco pallo, dopo tutti gli accordi, contratto tatppete tippete e un biscotto, gli chiedo la mail e mi fa "dottpincopallo@libero.eccecc" e mi sono trattenuto un bbaffanchiul a stento

    questa è megalomania

  10. #10
    Originariamente inviato da jonnym78
    la settimana scorsa ero da un cliente che si è presentato come il Signor pinco pallo, dopo tutti gli accordi, contratto tatppete tippete e un biscotto, gli chiedo la mail e mi fa "dottpincopallo@libero.eccecc" e mi sono trattenuto un bbaffanchiul a stento
    nelle mie email 'ufficiali' appaiono nome.cognome@blabla ... ma in firma c'e' il titolo.
    Insopportabili sono quelli che al telefono si qualificano subito come ing. o dott. .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.