PDA

Visualizza la versione completa : Dott. Ing. Avv. Fig. de Put.

makemorenoise
08-11-2006, 11:08
C' una cosa che non mi chiara: perch certe persone ostentano il loro titolo accademico anche quando non serve a nulla?

Alcuni minuti fa arrivato un fax in azienda con alcune domande generiche su alcuni pneumatici di un cliente finale che si firmato "Dott. pinco pallo".

A che pro secondo voi lui ha deciso di farmi notare che laureato?
Perch alcuni non perdono occasione per firmarsi "Dott. tiziocaio"?

nestore
08-11-2006, 11:11
perch avranno speso mille e mila mila euro per averla appesa in camera stampata su cartapecora e adesso vogliono sfruttarla un po.... :berto:

miki.
08-11-2006, 11:13
perch c' gente che considera le persone in maniera diversa in base al fatto se sono laureate o no.

carlos primero
08-11-2006, 11:15
Perch innegabilmente in alcuni ambiti serve.

Certo, bisogna anche avere un minimo di cervello che se vai al mercato della frutta a scegliere le zucchine, non serve a una ceppa ostentare il proprio titolo di studio.
In altri casi, per, non solo utile, ma anche dettato dall'etichetta.

jonnym78
08-11-2006, 11:16
la settimana scorsa ero da un cliente che si presentato come il Signor pinco pallo, dopo tutti gli accordi, contratto tatppete tippete e un biscotto, gli chiedo la mail e mi fa "dottpincopallo@libero.eccecc" e mi sono trattenuto un bbaffanchiul a stento :D

figaro
08-11-2006, 11:16
La forma richiede che si faccia cos. Magari qualcuno ne abusa risultando fuori luogo.

bifone
08-11-2006, 11:17
Io solitamente non lo metto mai il titolo, tuttavia ho notato che quando devi relazionarti con assicurazioni, banche e simili se metti dott. sono molto pi accondiscendenti. :D

aeterna
08-11-2006, 11:17
Originariamente inviato da makemorenoise
A che pro secondo voi lui ha deciso di farmi notare che laureato?

mar che pippe mentali.. sar solo una questione d'abitudine no?

:bh:

a volte serve altre no, la gente non perde tempo e lo mette sempre

aeterna
08-11-2006, 11:19
Originariamente inviato da jonnym78
la settimana scorsa ero da un cliente che si presentato come il Signor pinco pallo, dopo tutti gli accordi, contratto tatppete tippete e un biscotto, gli chiedo la mail e mi fa "dottpincopallo@libero.eccecc" e mi sono trattenuto un bbaffanchiul a stento :D

questa megalomania :D

taddeus
08-11-2006, 11:39
Originariamente inviato da jonnym78
nelle mie email 'ufficiali' appaiono nome.cognome@blabla ... ma in firma c'e' il titolo.
Insopportabili sono quelli che al telefono si qualificano subito come ing. o dott. .

Loading