Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di beat111

pulsante che rimanda ad una scena dopo tot secondi

Ho tre pulsanti nello stesso frame e ognuno di loro fa passare ad una scena diversa. Vorrei che questo passaggio avvenga dopo tot secondi. Come si fa?
    Premetto che questi pulsanti sono il primo frame di un'interpolazione movimento che termina nello stesso frame per tutti e tre, per cui non credo si possa utilizzare un clip vuoto che rimandi alla scena perché ne esisterebbero 3 diversi nello stesso frame e quindi flash impazzirebbe su chi far partire...
    Spero di esser stato chiaro...
    Gianni

Re: pulsante che rimanda ad una scena dopo tot secondi

Originariamente inviato da beat111
    Ho tre pulsanti nello stesso frame e ognuno di loro fa passare ad una scena diversa. Vorrei che questo passaggio avvenga dopo tot secondi. Come si fa?
    Premetto che questi pulsanti sono il primo frame di un'interpolazione movimento che termina nello stesso frame per tutti e tre, per cui non credo si possa utilizzare un clip vuoto che rimandi alla scena perché ne esisterebbero 3 diversi nello stesso frame e quindi flash impazzirebbe su chi far partire...
    Spero di esser stato chiaro...
    Gianni
    non tanto

x far verificare un evento basta usare un setiterval ma la questione è capire cosa devi fare

ad es con questo ti esce ciao dopo 5 sec

tempo = setInterval(function () {
    //qui quello che vuoi
    trace("ciao");
    clearInterval(tempo)},5000);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

scarica il fla così capisci:
    Quando clicchi su uno dei pulsanti parte un'animazione che dopo mezzo secondo circa si ferma allineando i tre pulsanti a destra e in orizzontale. Vorrei che quando clicco sul pulsante UNO, dopo poco più di mezzo secondo - il tempo cioè dell'animazione - il filmato passi alla scena chiamata "UNO", e così via per i pulsanti DUE e TRE.
    E' più chiaro?

Originariamente inviato da beat111
    scarica il fla così capisci:
    Quando clicchi su uno dei pulsanti parte un'animazione che dopo mezzo secondo circa si ferma allineando i tre pulsanti a destra e in orizzontale. Vorrei che quando clicco sul pulsante UNO, dopo poco più di mezzo secondo - il tempo cioè dell'animazione - il filmato passi alla scena chiamata "UNO", e così via per i pulsanti DUE e TRE.
    E' più chiaro?
    beh usa quello che ho postato x impostare il tempo nel caso dimezzo secondo invece di 5000 usa 500

e per passare ad un'altra scena il solito gotoAndStop("scena", frame);
    sempre nel set interval
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si, ma il tuo codice lo devo mettere dentro il frame (e magari creando 3 funzioni, una per ogni pulsante altrimenti flash s'incarta, giusto?), ma sul pulsante che codice devo mettere?

Permessi di invio