cosa ne dite della nuova offerta proposta da vodafone dove è possibile portare sul proprio cellulare il numero di casa ?
cosa ne dite della nuova offerta proposta da vodafone dove è possibile portare sul proprio cellulare il numero di casa ?
che già l'idea di base è una vaccata!![]()
ci vuole integrazione non cambio...mah
Opinione personale eh
CIAO![]()
Perchè una vaccata? :master:Originariamente inviato da CORVAX
che già l'idea di base è una vaccata!![]()
ci vuole integrazione non cambio...mah
Opinione personale eh
CIAO![]()
Forse ci si dimentica delle persone che sono bloccate da TELECOM e non possono liberarsi del canone..... ora c'è un'alternativa ed è una cosa positiva!!
Opinione personale eh![]()
![]()
L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat
"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"
ti sembra reale passare da fisso a mobile? per me no
opinioni diverse!
mi compro una scheda se proprio voglio...altro che vodafone casa
Ah si paga los tesos un canone o sbaglio?
ma non dovevano fare offerte integrate fastweb e vodafone?
CIAO![]()
Per me è reale!Originariamente inviato da CORVAX
ti sembra reale passare da fisso a mobile? per me no
opinioni diverse!
mi compro una scheda se proprio voglio...altro che vodafone casa
Ah si paga los tesos un canone o sbaglio?
ma non dovevano fare offerte integrate fastweb e vodafone?
CIAO![]()
Se compri una scheda chi ti chiama da fisso paga un botto di soldi.... invece con vodafone casa paga come se chiamasse un fisso!
Al momento la mia famiglia paga 28 euro a bimestre di solo canone più le varie telefonate effettuate.
Non abbiamo la possibilità di passare ad infostrada o tiscali eliminando il canone.
Con vodafone casa, mantenendo lo stesso attuale numero, pagheremmo 18 euro di canone a bimestre comprese ben 50 ore di telefonate urbane ed interurbane.
Direi che la convenienza nel mio caso ci sarebbe...
C'è anche l'offerta con fastweb ma non mi riguarda.
"C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
ok se a te sembra conveniente fai pure(e nel tuo caso semrba conveniete, per l'uso che ne devi fare)
ma io preferisco rimanere sul fisso, per quello non faccio neanche offerte voip
CIAO![]()
D'accordo!Originariamente inviato da CORVAX
ok se a te sembra conveniente fai pure(e nel tuo caso semrba conveniete, per l'uso che ne devi fare)
ma io preferisco rimanere sul fisso, per quello non faccio neanche offerte voip
CIAO![]()
Con un cellulare, non hai nessuna possibilità di usare internet a costi bassi, non hai la possibilità di destreggiarti con vari operatori e/o offerte convenienti, addio VoIP ecc, ecc
Pressapoco hai le manette!
Sì, ma Supercar, abitando a Japigia, un rione semicentrale di BARI, purtroppo, non può avere né ISDN, né tantomeno l'aDSL, dato che la sua zona è sotto MD4, pur essendoci una centrale in quella zona cablata in Fibra Ottica.Originariamente inviato da karlus
D'accordo!
Con un cellulare, non hai nessuna possibilità di usare internet a costi bassi, non hai la possibilità di destreggiarti con vari operatori e/o offerte convenienti, addio VoIP ecc, ecc
Pressapoco hai le manette!
Pertanto, lui dice che, piuttosto che pagare inutilmente una linea telefonica monca, perchè su di essa non può avere tutti i servizi in teoria disponibili, allora gli è più conveniente mantenere il numero, trasferendolo con la Number Portability, sul suo cellulare VODAFONE.
A Japigia, quasi tutto il quartiere, è cablato malissimo, cioè, la centrale è cablata in FO, ma la disposizione dei doppini e degli armadi di zona, è fatta talmente male, che, pur essendoci magari anche tantissime risorse in centrale, i doppini sono raggruppati sotto MD4 (o similari), direttamente negli armadi di zona, e non in centrale!!!
Pertanto, la mancanza di risorse, è proprio a livello di armadi di zona, cioè la peggiore situazione che gli potesse capitare, dato che neanche con il progetto Antidigitaldivide messo in opera da TELECOM ultimamente potrebbe essere coperto, perchè questo progetto, riguarda solo le centrali cablate in rame invece della FO, prevedendo la possibilità almeno della semplice aDSL 640Kbps.
Tuttavia, molto tempo fa', lessi sul forum del sito AntiDigitalDivide, che anche per coloro sotto MD4, stavano per installare nei pressi degli armadi di zona, i cosiddetti miniDSLam, chiamati "ALICEzainetto", per poter dare anche a loro la 640Kbps. Comunque, non se n'è saputo più nulla!
L'unica maniera per poter risolvere definitivamente ed in maniera razionale i problemi del rione Japigia, è quella di ricablare la tratta in rame dell'ultimo miglio che va dalla centrale fino agli armadi di zona, con nuovi fasci composti da un maggior numero di doppini, in maniera da poter dare finalmente la normalissima aDSL con qualsiasi velocità anche a quegli abitanti di Japigia.
Speriamo che almeno cosi abbiano capito che l'opzione di vodafone può essere una buona alternativa per chi è nella mia situazione o comunque qualcosa di simile! E' ovvio che per chi può liberarsi dal canone mettendo infostrada o tiscali "l'offerta" VODAFONE non ha grandissimo senso.Originariamente inviato da ennemi
Sì, ma Supercar, abitando a Japigia, un rione semicentrale di BARI, purtroppo, non può avere né ISDN, né tantomeno l'aDSL, dato che la sua zona è sotto MD4, pur essendoci una centrale in quella zona cablata in Fibra Ottica.
Pertanto, lui dice che, piuttosto che pagare inutilmente una linea telefonica monca, perchè su di essa non può avere tutti i servizi in teoria disponibili, allora gli è più conveniente mantenere il numero, trasferendolo con la Number Portability, sul suo cellulare VODAFONE.
A Japigia, quasi tutto il quartiere, è cablato malissimo, cioè, la centrale è cablata in FO, ma la disposizione dei doppini e degli armadi di zona, è fatta talmente male, che, pur essendoci magari anche tantissime risorse in centrale, i doppini sono raggruppati sotto MD4 (o similari), direttamente negli armadi di zona, e non in centrale!!!
Pertanto, la mancanza di risorse, è proprio a livello di armadi di zona, cioè la peggiore situazione che gli potesse capitare, dato che neanche con il progetto Antidigitaldivide messo in opera da TELECOM ultimamente potrebbe essere coperto, perchè questo progetto, riguarda solo le centrali cablate in rame invece della FO, prevedendo la possibilità almeno della semplice aDSL 640Kbps.
Tuttavia, molto tempo fa', lessi sul forum del sito AntiDigitalDivide, che anche per coloro sotto MD4, stavano per installare nei pressi degli armadi di zona, i cosiddetti miniDSLam, chiamati "ALICEzainetto", per poter dare anche a loro la 640Kbps. Comunque, non se n'è saputo più nulla!
L'unica maniera per poter risolvere definitivamente ed in maniera razionale i problemi del rione Japigia, è quella di ricablare la tratta in rame dell'ultimo miglio che va dalla centrale fino agli armadi di zona, con nuovi fasci composti da un maggior numero di doppini, in maniera da poter dare finalmente la normalissima aDSL con qualsiasi velocità anche a quegli abitanti di Japigia.
Ennemi, ormai all'adsl ci ho messo una pietra sopra... non faranno mai simili lavori qui! Almeno con vodafone avrò la soddisfazione di dare disdetta a TELECOM.... e non pagare piu il canone! Alla faccia loro![]()
@karlus
hai descritto la mia situazione attuale anche avendo il canone telecom... tira tu le conclusioni![]()
Certo che in quasi tutta Japigia siete davvero sfigati, anzi sfigatissimi!!!Originariamente inviato da Supercar
Speriamo che almeno cosi abbiano capito che l'opzione di vodafone può essere una buona alternativa per chi è nella mia situazione o comunque qualcosa di simile! E' ovvio che per chi può liberarsi dal canone mettendo infostrada o tiscali "l'offerta" VODAFONE non ha grandissimo senso.
Ennemi, ormai all'adsl ci ho messo una pietra sopra... non faranno mai simili lavori qui! Almeno con vodafone avrò la soddisfazione di dare disdetta a TELECOM.... e non pagare piu il canone! Alla faccia loro![]()
@karlus
hai descritto la mia situazione attuale anche avendo il canone telecom... tira tu le conclusioni![]()
Pur avendo la centrale a FO, non solo non avete né ISDN, né aDSL, perchè siete sotto MD4, ma, per via degli MD4 non in centrale, ma direttamente presso gli armadi di zona, non potrete neanche mai avere l'aDSL a 640Kbps Antidigitaldivide, a meno che, o cambino i fasci di doppini fino agli armadi, oppure, quantomeno, vi mettano i miniDSLam ALICEzainetto!
Altra possibilità, è l'arrivo della vDSL, che porterebbe la FO, fin proprio agli armadi, bypassando il primo tratto in rame dei doppini, ma ci vorrà tempo!
Il perchè di tutto questo, è molto semplice, dalla centrale, installarono dei fasci di doppini fino agli armadi, però, poi, dagli armadi alle utenze, installarono un numero maggiore di doppini, e così, per poterli collegare tutti, dovettero mettere dei moltiplicatori proprio agli armadi!
Di solito, gli MD4, si trovano in centrale, cosicchè, il numero di doppini, è lo stesso, sia di quelli che partendo dalla centrale arrivano all'armadio di zona, che quelli che dall'armadio di zona arrivano alle utenze, perchè, in genere, le risorse, cioè i blocchetti sulle piastre, mancano direttamente in centrale, e non agli armadi di zona!