Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Quale colore, resistente all'acqua?

    ho una cartina topografica in bianco e nero, carta abbastanza robusta, liscia ma non patinata.
    vorrei segnarci sopra dei percorsi, con qualcosa di resistente all'acqua e che non copra i simboli al di sotto.

    la cosa migliore sarebbe la matita (grafite), ma il grigio non si distinguerebbe.
    poi ho pensato ai pastelli, ma con l'acqua si slavano. le cere fanno un tratto grossolano e coprono la cartina sotto.

    cos'altro c'è?? biro, penne a inchiostro liquido, china, evidenziatori, ecc... (mi piacevano di più i pastelli).

    grazie.

    ciao,
    jack.

  2. #2
    Evidenziatori?
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    marker indelebili; comunque, la carta bagnata si disfa ... a meno che non venga plastificata
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    per i percorsi in mountain bike?
    io di solito faccio la fotocopia della cartina e con un evidenziatore a punta fine segno i bivi e i single track.

  5. #5
    @leonardo: sì, le cartine sono quelle ufficiali della regione, 1:25000 (ottime), solo che dopo aver visto giscover.com volevo segnarmi i percorsi che non conoscevo sulla carta, dato che sono tanti.

    @taddeus: i marker sono gli evidenziatori???
    cmq x bagnato intendo pioggia, o gocce. capita che vadano sulla carta, ma vorrei evitare un pastrocchio colorato.

    l'evidenziatore... ma non è troppo grosso? si rischia di segnare 2 sentieri vicini. poi volevo il colore rosso, non credo che ci sia...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Evidenziatori?
    la maggior parte sono a base acqua...ci vogliono di marker per scrivere sui cd tipo. Quelli chiari non sono coprenti, ma abbastanza trasparenti.

  7. #7
    AH, quelli che puzzano di alcool? (simili a quelli da lavagna bianca)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.