so che è un argomento già trattato, ho cercato ma non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.
allora sto cercando di prelevare tutte le riche di un file in excel e di visualizzarle a video. per semplificare ho usato un file excel con 2 colonne con all'interno poche righe compilate.
ho trovato questo script che sembra funzionare:
ovviamente non fa nulla mancando il do while, ma per semplificare il codice lo ometto.codice:<% strConnection = "DBQ=" & Server.MapPath("../../excel/test.xls") & "; DRIVER={Microsoft Excel Driver (*.xls)};" Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") cn.open strConnection sql="select * from Foglio1;" rs.Open sql, cn rs.close Set rs = nothing cn.close Set cn = nothing %>
questo è l'errore:
alla linea "rs.Open sql, cn"codice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E37) [Microsoft][Driver ODBC Excel] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è riuscito a trovare l'oggetto 'campo1'. Assicurarsi che l'oggetto esista e che il nome e il percorso siano digitati correttamente.
credo che il problema sia la query. quello che non capisco è :
la select va fatta 'from' cosa?!
cioè devo fare:
"select from nomefoglio;" o "select nomecolonna;" o cosa?
ho provato utlizzando il nome de foglio ma l'errore resta, la colonna invece non ha nome.. cioè si chiama "A" come in tutti i file excel....![]()
qualcuno ha qualche idea o ha giò avuto a che fare con questo discorso?!
grazie

Rispondi quotando