Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

java.lang.NoClassDefFoundError

ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum ma ne ho proprio bisogno. . .devo cominciare a programmare in java e da bravo bambino programmatore mi sono scaricato il jdk dal sito della sun e netbeans perchè lo trovo un tool molto tonico. . .il problema è che lanciato un programma che su unix funzionava benissimo su win mi da l'errore del 3d ovver:
    java.lang.NoClassDefFoundError
    ho fatto qualche ricerchina e ho letto che bisogna impostare la variabile d'ambiente CLASSPATH. . .come tra l'altro avevo fatto correttamente anche su unix. . .sono andato su risorse del computer, avanzate, var di ambiente e siccome non c'era l'ho aggiunta e ho inserito una di quelle suggerite su diversi forum per la precisione C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_06\bin.
    tutti dicono che poi dopo aver confermato l'operazione è suff chiudere e rilanciare un prompt e provare a compilare con java nomeprogramma.java
    ma non basta mi da comunque il medesimo errore. . .siccome non mi va di virtualizzare e non ho una macchina unix a disposizione qualcuno puo aiutarmi?
    grazie

il tema è stato trattato un milione di volte su questo forum: provato a eseguire una ricerca?

ciao

Originariamente inviato da var
    il tema è stato trattato un milione di volte su questo forum: provato a eseguire una ricerca?

ciao
    si ho provato e non ho trovato niente, evidentemente sbaglio keywords per la ricerca visto che se n'è gia parlato. . .dato che non mi vuoi spiegare come risolvere il problema dimmi la keywords per la ricerca
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Cercare con il nome dell'errore, NoClassDefFoundError, potrebbe non essere una cattiva idea.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio