Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di enryko92
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    11

    cosa fare quando le tartarughe vanno in letargo?

    ciao ho bisogno del vostro aiuto...possiedo una piccola tartaruga di acqua dolce e so che tra poco andrà in letargo...ma per caso l'acqua della sua bacinella si deve cambiare?? devo dargli da mangiare grazie in anticipo

  2. #2
    Se ne intende Electric_g, chiedi a lei.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: cosa fare quando le tartarughe vanno in letargo?

    Originariamente inviato da enryko92
    ciao ho bisogno del vostro aiuto...possiedo una piccola tartaruga di acqua dolce e so che tra poco andrà in letargo...ma per caso l'acqua della sua bacinella si deve cambiare?? devo dargli da mangiare grazie in anticipo
    Quelle che vanno in letargo sono le nostrane, le tropicali non ci vanno.

    E' questa?

    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di enryko92
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    11
    no mi pare..cmq domani posterò e dirò le carateeristiche precise anche perché ora e nell'appartamento di mia zia ( vicina di casa)
    ok?

  5. #5
    fermi è ovvio

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da enryko92
    no mi pare..cmq domani posterò e dirò le carateeristiche precise anche perché ora e nell'appartamento di mia zia ( vicina di casa)
    ok?
    Sei sicuro che sia una tartaruga nostrana? Perchè dici che andrà in letargo?

    Descrivila un po': colori, segni, eccetera.

    Sei sicuro che sia una tartaruga d'acqua?
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    una mia amica la rinchiudeva in una coperta e la poneva in libreria!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  8. #8
    sarà una Trachemys scripta scripta (o elagans)...difficilmente può essere una emys visto che è in berna (quindi sarebbe detenzione illegale di autoctono)..

    se sono trachemys non sono tartarughe tropicali (sono ditribuite in georgia sud carolina e altre zone temperate statunitensi) possono vivere tutto l'anno alle nostre temperature, ovviamente se sono all'aperto..se vengono tenute in casa devono essere tenute a temperature superiori ai 22°.

    altri tipi di testuggini acquatiche che mi vengono in mente adesso (confronta le foto con la tua)


    Pelomedusa Subrufa


    Apalone Spinifera (oppure la ferox)


    Chelodina Longicollis


    Sternotherus Carinatus

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: cosa fare quando le tartarughe vanno in letargo?

    Originariamente inviato da enryko92
    ciao ho bisogno del vostro aiuto...possiedo una piccola tartaruga di acqua dolce e so che tra poco andrà in letargo...ma per caso l'acqua della sua bacinella si deve cambiare?? devo dargli da mangiare grazie in anticipo

    Si prende della benzina, la si sparge delicatamente con un panno bagnato sulle zampine e poi...zack...si da fuoco...aioooo voglio vedere se non si svelgiano!

  10. #10

    Re: Re: cosa fare quando le tartarughe vanno in letargo?

    Originariamente inviato da carnauser
    Si prende della benzina, la si sparge delicatamente con un panno bagnato sulle zampine e poi...zack...si da fuoco...aioooo voglio vedere se non si svelgiano!
    io sapevo che bisognava tirargli gli aghi addosso.. fino a riempire tutto il corpo.., poi lasciarla cadere da almeno 2 metri
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.