Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra preparazione in materia, fa davvero piacere sapere di avere tanti "amici online" che possono aiutarti...
Vengo al dunque: ho installato da 1 giorno il modem Wi-Fi Alice W-Gate che, collegato al pc fisso via USB funziona abbastanza bene. Il problema è che, però, dal mio computer portatile non riesco assolutamente a connettermi ad internet via Wi-Fi!
Premetto che ho un portatile Asus con porta Wi-Fi integrata e che credo di avere installato il modem Alice correttamente, cioè seguendo tutte le istruzioni del cd autoinstallante e configurando anche i codici della scheda in dotazione e la pagina di stato del modem (per quanto concerne i codici della scheda ho provato sia con la modalita WEP che con quella WPA), tant'è che la connessione Wi-Fi tra portatile e modem Alice avviene perfettamente, addirittura con qualità di segnale eccellente.
Quando, però, una volta stabilita la connessione tra modem e portatile, tento di connettermi ad internet dal portatile stesso... niente da fare! A volte mi appare il messaggio nome utente e/o password errata (ma sono le stesse della connessione USB: aliceadsl aliceadsl) oppure, se apro direttamente Internet Explorer a connessione wi-fi col modem avvenuta non mi trova alcuna pagina web, praticamente come se fosse offline... Mi affido alla vostra "sapienza" per risolvere questo inconveniente, magari è solo una questione di settaggi, ma credo di averle provate tutte e mi sono arreso!
Grazie anticipatamente... vi prego rispondete presto!