Salve a tutti, sono un utente del forum che scrive poco ma legge tanto e pian piano mi sto avvicinando alla programmazione per motivi sia lavorativi che di interesse personale, dunque questo post non so se lo sto mettendo nella sezione giusta ma non sono riuscito a trovargli una locazione migliore.
Allora, penso che aprirò una bella discussione, dunque: Ho deciso di cimentarmi col PHP da quando mi hanno chiesto di realizzare un applicazione accessibile attraverso internet che gestisca un DB, allora ho subito pensato a LAMP5, bene si comincia con le guide di html.it e un pò di dreamweaver, ottengo buoni risultati e entro nel progetto.
Le cose si fanno ora serie, sto imparando a utilizzare mysql e pian piano sto facendo diversi esperimenti, quello che vi chiedo per ora è questo....sto impostando il progetto da zero, l'applicazione dovrà gestire delle anagrafiche e una gestione degli insoluti legati ad ogni utenza, vi chiedo consigli su come cominciare a lavorare, come fari degli schemi, quale è il miglio modo per lavorare con i DB senza perdersi e sotoo il punto di vista della programmazione, ho fatto la scelta giusta con PHP?
A Presto ragazzi!