Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Canon 400d oppure Nikon d80

    Buongiorno,

    dovrei acquistare una reflex tra la Canon 400d e la Nikon d80, avreste qualche consiglio per orientarmi sulla scelta? Mi sapreste consigliare inoltre qualche tipologia di obiettivi da acquistare ed i relativo utilizzo?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Bè, direi che comunque tu scelga caschi bene.

    Hai letto approfonditamente i thread che parlano delle due candidate? Si è già detto molto.

    Casomai usa la funzione di ricerca.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Beh, prima scegli la fotocamera e poi prendi gli obiettivi, visto che hanno due attacchi diversi.
    La tipologia dipende molto da cosa ti piace fotografare: paesaggi, ritratti, street, still-life, etc...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    le ho provate tutte e 2, la 400D ce l'ho. le differenze principali al primo impatto son queste, poi non so perchè la nikon non ho avuto occasione di provarla a fondo:

    la 400d è più compatta, costa meno e ha un mirino peggiore
    la d80 è più grossa, sembra più solida, ha un pentaprisma meraviglioso (il mirino ) costa un bel po' in più.
    come comfort se hai le mani piccole è meglio la 400d, se hai le mani grosse la d80

    a altri le precisazioni
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Beh, la D80 è più paragonabile alla 30D della canon che alla 400D.
    Quest'ultima ha il corpo in plastica e non in magnesio come la D80.
    L'ergonomia della 400D si migliora con l'acquisto del battery pack BG-E3.
    Il mirino della D80 non so come sia, quindi non so' fare paragoni in tal caso.
    Se fossi in te prenderei una 350D (se la trovi), che ora te la vendono per pochissimo, e spendi quello che hai risparmiato in ottiche

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, la D80 è più paragonabile alla 30D della canon che alla 400D.
    Quest'ultima ha il corpo in plastica e non in magnesio come la D80.
    L'ergonomia della 400D si migliora con l'acquisto del battery pack BG-E3.
    Il mirino della D80 non so come sia, quindi non so' fare paragoni in tal caso.
    Se fossi in te prenderei una 350D (se la trovi), che ora te la vendono per pochissimo, e spendi quello che hai risparmiato in ottiche
    il mirino della d80 è il pentaprisma della d200, non han badato a spese
    si vede dentro un bel po' più grande che nella 400D perchè se non sbaglio la canon ha un mirino con moltiplicatore 0.8, la nikon 0.94
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    io la 400d non la prenderei mai per quella gabola dello schermo lcd che ora occupa anche lo spazio di quello che sulla 350d indicava solamente esposizione e apertura focale...notevole spreco di batteria e coso acceso che mi darebbe fastidio al semi buio di un concerto

  8. #8
    Originariamente inviato da Ratatuia
    io la 400d non la prenderei mai per quella gabola dello schermo lcd che ora occupa anche lo spazio di quello che sulla 350d indicava solamente esposizione e apertura focale...notevole spreco di batteria e coso acceso che mi darebbe fastidio al semi buio di un concerto
    Come non quotarti?

  9. #9
    Originariamente inviato da darkmavis
    Come non quotarti?

    quando è stata presentata al pubblico un mio amico diceva "che fica che fica", io ho commentato "ma che stro**** è quello schermo?"

    l'unica cosa veramente buona è la pulizia automatizzata del sensore, mi sono bruciato un po' di fote per un maledetto granello di polvere perchè subito non me ne ero accorto

  10. #10
    Originariamente inviato da Ratatuia
    quando è stata presentata al pubblico un mio amico diceva "che fica che fica", io ho commentato "ma che stro**** è quello schermo?"

    l'unica cosa veramente buona è la pulizia automatizzata del sensore, mi sono bruciato un po' di fote per un maledetto granello di polvere perchè subito non me ne ero accorto
    Si ma l'anti-dust, rimuove solo la polvere leggera, quella grossa, quella che per intenderci, non va via con una semplice spompata d'aria, non la leva.
    Inoltre secondo me l'hanno introdotto sula 400D come test di massa, per vedere quanti problemi da', per poi introdurlo migliorato sulla futura 40D o/e 3D
    Cmq lo schermo a cristalli liquidi è comodissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.