Salve a tutti, sto impazzendo...chi mi spiega come fare a condividere cartelle e stampanti di 3 notebook ???
Vi spiego come ho fatto:
Tutti i pc hanno xp sp2, avg come antivirus e 2 hanno il firewall sygate e uno quello di windows. Si connettono ad un router netgear tramite connessione wireless che ha come ip 192.168.0.1.
Ad ogni pc ho assegnato un ip diverso 192.168.0.X, 192.168.0.Y, 192.168.0.Z e subnet mask (255.255.255.0) Gatway predefinito (192.168.0.1) e server DNS predefinito e alternativo uguali per tutti.
Con il tasto dx su risorse del computer ho dato ad ognuno un nome diverso ma lo stesso gruppo di lavoro MSHOME.
Ho inoltre fatto l'installazione guidata di rete su un pc salvando le impostazioni su una chiavetta che poi ho utilizzato anche sugli altri 2...stessa cosa per l'installazione reti senza fili....
Ora non so più cosa fare....quando vado su visualizza risorse di rete i computer non si vedono, tranne uno solo che riesce a vedere gli altri due ma che però è impossibilitato ad entrare nelle cartelle condivise....
Chiamo un esorcista??? cosa ho sbagliato???
Grazie a tutti per l pazienza![]()

Rispondi quotando