Ciao a tutti,
avrei bisogno di chiarimenti (una volta per tutte) sul comportamento delle liste di definizione <dl>,<dt>, <dd> in riferimento ai due browser Explorer e Firefox.
Ecco il mio problema: ho una tabella con due colonne.
Nella colonna di sinistra ho dei titoli che devono corrispondere con dei numeri riportati nella colonna di destra. Ho deciso di usare le liste di definizione perchè mi facilitano la preparazione e la formattazione. Riporto una semplificazione della struttura (spero sia comprensibile, allego anche jpg...):
*COLONNA SINISTRA* *COLONNA DESTRA*
<dl> <dl>
<dt>titolo grassetto</dt> | <dt>numero grassetto</dt>
<dd>sotto-titolo 01</dd> | <dd>numero</dd>
<dd>sotto-titolo 02</dd> | <dd>numero</dd>
<dd>sotto-titolo 03</dd> |
<dt>titolo grassetto</dt> |
<dd>sotto-titolo 01</dd> | <dd>numero</dd>
<dd>sotto-titolo 02</dd> |
<dd>sotto-titolo 03</dd> |
[...] [...]
</dl> </dl>
Per essere precisi, ai <dd> ho assegnato l'italico e un indentazione di 10px. In pratica ho creato una specie di sommario/indice, come nei libri.
L'impaginato però richiede che nella colonna di destra non sempre siano presenti dei blocchi <dd> o <dt> corrispondenti a quelli di sinistra, per cui ho inserito dei
.
Ora, lasciando il codice html scritto nel modo corretto, Firefox funziona perfettamente, mentre con Explorer non ottengo la corrispondenza tra le due colonne. Infatti, per far funzionare correttamente il tutto con Explorer devo aggiungere un
in più, cosa che però fa sballare la corrispondenza su Firefox. :master:
Esiste un modo per risolvere la cosa, mantenendo sempre l'uso delle liste di definizione? (...spero tanto di si...)

)
Rispondi quotando