Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Informazioni su motori

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122

    Informazioni su motori

    Hola
    vorrei entrare nel mondo dei motori [moto non macchine] e specializzarmi un po di più [non che fossi una cima adesso]. C'è qualcosa online da leggere/stampare? Magari un PDF o anche un libro da stampare.
    Ne sapete qualcosa? Avete qualche link??

    Grazie
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  2. #2

    Re: Informazioni su motori

    Originariamente inviato da Nix82
    Hola
    vorrei entrare nel mondo dei motori [moto non macchine] e specializzarmi un po di più [non che fossi una cima adesso]. C'è qualcosa online da leggere/stampare? Magari un PDF o anche un libro da stampare.
    Ne sapete qualcosa? Avete qualche link??

    Grazie
    vuoi fare il pilota, intendi ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122

    Re: Re: Informazioni su motori

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    vuoi fare il pilota, intendi ?
    il pilota lo faccio già adesso
    no dai, intendo la meccanica del motore!
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  4. #4

    Re: Re: Re: Informazioni su motori

    Originariamente inviato da Nix82
    il pilota lo faccio già adesso
    no dai, intendo la meccanica del motore!
    ah... ok! non era molto chiaro dal tuo primo messaggio.

    Ummm... sì credo che in internet tu possa trovare un po' di materiale.

    Potresti iniziare con google, e cercare varie parole chiave come meccanica, motori, automobili, tecnica automobilistica o robe simili.

    Forse anche su qualche circuito p2p potresti trovare qualche manuale... SICURAMENTE copyright free....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    se vuoi imparare come funzionano i motori non c'è niente di meglio che fare un periodo di apprendistato presso un meccanico di quelli bravi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Non ho trovato niente! Su google continuano a darmi motori di ricerca e non motori a scoppio
    Qualcuno ha qualche link?
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di otium
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    154
    Cerca "motori endotermici", vedrai che trovi...

    Se vuoi spendere qualcosa, uno dei migliori testi sull' argomento è "Motori endotermici" di Dante Giacosa.

    Pilota virtuale ACVPadova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.