Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VoIp sicuro...

VoIp sicuro...

buongiorno,

qualcuno di voi sa indicarmi una soluzione VoIp che sia sicuro e non bucabile dai soliti hacker?
    Mi è stato detto che alcuni programmi ben noti (non faccio nomi per evitare brutte pubblicità) possono essere bucati da 20 utenti contemporaneamente, è assurdo!

Avete suggerimenti?

Grazie

Niente è sicuro, specialmente nel voip(dove la sicurezza è ancora poco pensata) anche se penso che intercettare una telefonata voip a cosa servirebbe mai?
    Forse attualmente il + sicuro è skype, anche se si dice che anche skype è stato bucato.

ho sentito anch'io che skype è stato bucato, pare abbiano fatto dei test e sono riusciti a bucarlo in 20 utenti contemporaneamente!
    assurdo!

un mio amico mi ha parlato di Inquiero...o NTR, qualcosa del genere...tu lo conosci?
    Mi ha detto che ha una sicurezza a 256 bit, quindi dovrebbe essere strasicuro!

ciao,

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    opinione : nulla è sicuro al 100% in tlc

Il fatto che skype sia stato bucato non interessa minimamente tutti i provider SIP come skypho, squillo, etc...

Utente di HTML.it
    Ci sono due modi nei quali una telefonata VoIP può venire intercettata.

1-C'è un software installato sul pc da dove parte la chiamata che si occupa di trasmettere il tutto a qualcun'altro (una cosa tipo virus) o, più complicato, il software analizza il traffico della rete interna e fa quello che ho detto prima intercettando un ata (questo è il caso di fonia VoIP con ATA)

2-Intercettare tutti i pacchetti in uscita dal tuo ip pubblico (e chiaramente devono conoscerlo... ma spesso la cosa è molto facile: il mio ad esempio è statico) e cercare di selezionare quelli della chiamata e metterli insieme: avete presente il calssico ago nel pagliaio?

Nel caso 1 dovrebbe essere sufficente attrezzarsi con antivirus+anti spyware, aprire solo le porte indispensabili e altre cose di buon senso tipo "la mamma non ti ha mai detto di non seguire i link degli sconosciuti?"

Nel caso 2 credo che l'NSA non abbia problemi a riuscirci ma che razza di morivo avrebbe l'NSA di venire a monitorare noi?
    /GePP

Permessi di invio