Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Broker

  1. #1

    Broker

    Cosa ne pensate dei Broker?
    Da quanto ho capito ieri dopo un incontro seguirebbe tutta la transazione fino all' atto notarile, togliendomi la grana di sbattere la testa a dx e sx ma oltre a questo fantasticissimo favore riuscirebbe davvero a propormi dei 'pacchetti' mutuo che da solo nn riuscirei ad avere dalle banche? A sentir lui risolverebbe il problema di arrivare alle convenzioni dell'80% pur nn arrivandoci nella realtà dei fatti (arriverei all'86%), mi proporrebbe un pacchetto vantaggioso su rate e spred che sarebbe dedicato ai soli clienti 'speciali' (è il nipote di mio zio), si preoccuperebbe di farmi risparmiare anche sul notaio cercandone uno aumma aumma......insomma na pacchia...ma dove sta la fregatura? :master: a parte la parcella
    che nn mi sembra esagerata?

    (scusate l'italiano ma ho scritto di corsa e a pezzi)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Fare un conto esatto di tutti i costi con e senza è infattibile?

  3. #3
    Originariamente inviato da ZaMM
    Fare un conto esatto di tutti i costi con e senza è infattibile?
    stiamo aspettando il calcolo della rata con il piano d'ammortamento.....per ora abbiamo solo l'offerta di una banca da rapportare a quella del Broker....sembra che la politica più diffusa al momento sia quella di nn alzare la perizia.....di conseguenza se chiedi un mutuo all'80% nn raggiungendolo pienamente ti attacchi.

  4. #4
    nessuno ha avuto esperienze positive o no con questa strana razza di mediatori?


    UP UP!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    di riferimento puoi prendere Mutui on line,

    questi tizi non hanno offerte super vantaggiose a livello di costi ma ti eliminano un sacco di fastidi, loro ci guadagnano parecchio, circa il 2% di provviggione che gli danno le banche sulla cifra + interessi pagamento cash alla stipula, inoltre possono scegliere tra varie banche a seconda delle situazioni, per i notai ognuno ha il suo che gli passa a nero una piccola provvigione, se lui decide di omaggiarti puoi girarti la sua provviggione... loro hanno canali privilegiati con le banche e ti evitano discussioni, file, rotture di palle... inoltre, se vai in banca, potresti trovare che l'impiegato di turno ti fa un sacco di problemi rendendoti la vita impossibile fino a consigliarti un consulente di sua fiducia, da quel momento in poi è tutto in discesa, naturalmente l'impegato in banca arrotonda...

    insomma, è un mondo difficile...
    Aloha....
    Andrea

  6. #6
    Originariamente inviato da Ikona
    di riferimento puoi prendere Mutui on line,

    questi tizi non hanno offerte super vantaggiose a livello di costi ma ti eliminano un sacco di fastidi, loro ci guadagnano parecchio, circa il 2% di provviggione che gli danno le banche sulla cifra + interessi pagamento cash alla stipula, inoltre possono scegliere tra varie banche a seconda delle situazioni, per i notai ognuno ha il suo che gli passa a nero una piccola provvigione, se lui decide di omaggiarti puoi girarti la sua provviggione... loro hanno canali privilegiati con le banche e ti evitano discussioni, file, rotture di palle... inoltre, se vai in banca, potresti trovare che l'impiegato di turno ti fa un sacco di problemi rendendoti la vita impossibile fino a consigliarti un consulente di sua fiducia, da quel momento in poi è tutto in discesa, naturalmente l'impegato in banca arrotonda...

    insomma, è un mondo difficile...
    al momento in cui nn riuscissi a trovare per vie nn traverse un mutuo all'80%.....lo consiglieresti per rientrare nella percentuale?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    guarda, io ne conosco molti per lavoro, molto sono miei clienti e ti posso dire che esistono quelli onesti e quelli meno onesti, la sola più vista rigurada le situzioni in cui non si hanno i requisiti per avere un mutuo, questi si fanno dare un anticipo per poi dirti che non ci sono le condizioni, quelli più seri si fannno portare la documentazione e valutano la fattibilità del mutuo, senza chiedere nulla.

    secondo me sono da utilizzare, ti fanno risparmiare tempo ed anche qualche piccolo soldino ma devi trovarne uno che sia serio e stare attento a quelli che dicono sempre"stai tranquillo non c'è problema etc etc" in teoria, di solito non dovrebbero chiederti nulla, infatti loro prendono generose provviggioni, comunque tu non dare mai acconti prima dell'ok definitivo della banca...

    ripeto, i più seri si fanno portare le carte e fanno uno studio loro di prefattibilità solo dopo inoltrano la richiesta alla banca e sopratutto non si fanno dare soldi in anticipo...
    Aloha....
    Andrea

  8. #8
    Originariamente inviato da Ikona
    guarda, io ne conosco molti per lavoro, molto sono miei clienti e ti posso dire che esistono quelli onesti e quelli meno onesti, la sola più vista rigurada le situzioni in cui non si hanno i requisiti per avere un mutuo, questi si fanno dare un anticipo per poi dirti che non ci sono le condizioni, quelli più seri si fannno portare la documentazione e valutano la fattibilità del mutuo, senza chiedere nulla.

    secondo me sono da utilizzare, ti fanno risparmiare tempo ed anche qualche piccolo soldino ma devi trovarne uno che sia serio e stare attento a quelli che dicono sempre"stai tranquillo non c'è problema etc etc" in teoria, di solito non dovrebbero chiederti nulla, infatti loro prendono generose provviggioni, comunque tu non dare mai acconti prima dell'ok definitivo della banca...

    ripeto, i più seri si fanno portare le carte e fanno uno studio loro di prefattibilità solo dopo inoltrano la richiesta alla banca e sopratutto non si fanno dare soldi in anticipo...

    infatti per ora stiamo aspettando l'offerta e il piano d'ammortamento....nel momento in cui il tuitto potrebbe risultare interessante chiederemo il modus operandi....se ci chiede soldi prima di avere un contratto in mano molliamo.....
    Purtroppo stiamo facendo di tutto per evitare questa via ma sembra che la politica della maggioranza delle banche sia quella di nn effettuare sconti di percentuale....quando 5 anni fa nella perizia facevano rientrare anche le spese notarili e l'arredamento
    In fondo nn chiediamo la luna....solo un 6% in più!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da Ikona
    di riferimento puoi prendere Mutui on line,

    questi tizi non hanno offerte super vantaggiose a livello di costi ma ti eliminano un sacco di fastidi, loro ci guadagnano parecchio, circa il 2% di provviggione che gli danno le banche sulla cifra + interessi pagamento cash alla stipula, inoltre possono scegliere tra varie banche a seconda delle situazioni, per i notai ognuno ha il suo che gli passa a nero una piccola provvigione, se lui decide di omaggiarti puoi girarti la sua provviggione... loro hanno canali privilegiati con le banche e ti evitano discussioni, file, rotture di palle... inoltre, se vai in banca, potresti trovare che l'impiegato di turno ti fa un sacco di problemi rendendoti la vita impossibile fino a consigliarti un consulente di sua fiducia, da quel momento in poi è tutto in discesa, naturalmente l'impegato in banca arrotonda...

    insomma, è un mondo difficile...
    ma mutui on line non chiede percentuali, sicurissima xchè immettendo la richiesta li mi ha chiamato direttamente la banca scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.