Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    [C] - disabilitare il tasto ctrl

    ciao!
    ho cercato su internet, ma come risultato mi trovo sempre "disabilitare ctrl-c" che non è quello che mi serve...io devo riuscire a disabilitare il tasto ctrl e alt da codice e riabilitarli sempre da codice...mi sapreste dire come faccio? grazie mille

  2. #2
    In C standard non si può fare. Devi ricorrere a qualche API (di Windows o di Linux, a seconda di dove tu stia programmando).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    x esempio, come posso fare sotto windows? mi fai solo un esempio di come si potrebbe fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ma a cosa ti serve disabilitare ctrl e alt ?

  5. #5
    perchè devo creare un programma di sicurezzza per bloccare lo schermo quando non sono al computer, xo se lascio abilitati ctrl e alt, non serve a molto il programma...m aiutate? purtroppo non ho i mezzi per realizzare le mie idee, xo sarebbe carino imparare

  6. #6
    Il CTRL+ALT+CANC non è disattivabile; il sistema operativo intercetta sempre e comunque questa combinazione. Piuttosto, non ti basta la normale funzione di Windows "Blocca computer"?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Te lo chiedo perche' se la tua intenzione e' bloccare il Ctrl-Alt-Del, non puoi farlo.

    E' cosi'?

  8. #8
    quindi nemmeno disabilitandone solo 2 funziona? perchè la mia intenzione sarebbe proprio disabilitare ctrl e alt in modo che alt-F4, ctrl-c & co... non funzionino

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Per le altre combinazioni, si puo' fare, ma non per Ctrl-Alt-Del ... e basta quella ...

  10. #10
    però volendo ho trovato il modo di saltare questo problema...nel senso, se mi chiude il programma con ctrl-alt-del, io uso atexit per far ricaricare il programma, e includo all'inizio un controllo...in modo che, usando un file, so se il programma è stato terminato o no con ctrl-alt-del...dovrebbe essere fattibile, no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.