Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C] Differenza tra fprintf e fwrite

    Ciao a tutti,

    scusate ma perche se acquisisco dati da terminale e scrivo in un file con la printf quando poi apro il file vedo le righe cosi come le ho scritte mentre se scrivo con la fwrite vedo un accozzaglia di caratteri senza senso?

    Tra l altro sono in appararenza senza senso perche se leggo il file con la fread (dopo aver scritto con fwrite) e li stampo a schermo ho la visualizzazoine corretta delle righe che avevo immesso da terminale....

    Qualcuno sa accendere lumi su questa cosa? Thanks!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1,035
    penso che sia dovuto al fatto che fwrite e fread elaborano i dati nel formato raw data, ovvero in byte di dati, in modo che tu poi possa effettuare un accesso casuale al file (in una determinata posizione di memoria) attraverso l'ausilio della fseek

  3. #3

    si si

    Originariamente inviato da Lak3d
    penso che sia dovuto al fatto che fwrite e fread elaborano i dati nel formato raw data, ovvero in byte di dati, in modo che tu poi possa effettuare un accesso casuale al file (in una determinata posizione di memoria) attraverso l'ausilio della fseek
    Hai troppo ragione, e adesso l ho anche letto nel libro...no comment :rollo: :rollo: :rollo:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1,035
    diciamo che per spiegartelo con poche parole ma ben dette, ho aperto pure io un manuale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: [C] Differenza tra fprintf e fwrite

    Originariamente inviato da UltraBeginner
    scusate ma perche se acquisisco dati da terminale e scrivo in un file con la printf quando poi apro il file vedo le righe cosi come le ho scritte mentre se scrivo con la fwrite vedo un accozzaglia di caratteri senza senso?
    fprintf (come anche printf, sprintf, vprintf, ecc...) è orientata alla scrittura di stringhe di caratteri. fwrite è orientata alla scrittura di blocchi di bytes.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.