Salve di nuovo
sto bloccato da diversi giorni col solito problema assurdo, che immagino di facilissima soluzione![]()
allora la mia struttura, ricalcata da altr'altra simile e perfettamente funzionante è cosi composta:
pagina di inserimento
poniamo :
1) mieidati.asp
questa tabella ha anche delle checkbox ( una decina) , cosi io ho predisposto due tabelle di appoggio: uno per gli inserimenti dei dati della checkboxs e una tabella per la loro visualizione.
succede questo:
i dati vengono inserito correttamente: apro il db in remoto e vedo tutti i dati e i rispettivi id dove dovrebbero essere.
2) tabella
vedimodifica i miei dati.asp
La tabella apre il db e ..iniziano i problemi:
i dati stringa ( il nome per esempio) viene visualizzato troncato ( per esempio: se il nome è "pinco pallino" ) viene visualizzato "pinco" ma il nome sul db è giusto.
Delle check boxs ne viene visualizzata spuntata solo una.
E non capisco perchè...anche quando le spunto tutte.
comunque i dati modificati sono registrati nel modo corretto.... E' un problema solo di visualizzazione.
E ora inizia il bello:
controllo i dati modificati.
I dati stringa , pur registrati correttamente sul db, vengono di nuovo visualizzati troncati.
Le check boxs sono stavolta visualizzate correttamente!!!
Tre, quattro cellette correttamente spuntate.
Eppure la memorizzazione sul db è identica.
Voglio dire: vedimodifica i miei dati.asp prende i dati dal db: per quale motivo le checkboxs inserite con l'altra pagina NON vengono correttamente spuntate visualizzate, mentre le checksbox modificate con B]vedimodifica i miei dati.asp[/B] invece le vede bene?
I dati sul db sono inseriti esattamente nello stesso modo!!!
Impazzendo ho fatto una ulteriore prova:
ho scritto manualmente un inserimento sul db, campo per campo.
Inventandomi un id tipo :" 5555".
Senza passare dalla tabella di inserimento.
Ebbene, solito problema di visualizzazione dei campi e non capisco perchè.
Le checkboxs , stavolta ne visualizzava spuntate ben due (su quattro...).
ma perchè fa cosi? Il comportamento dovrebbe essere lo stesso perchè vedimodifica i miei dati.asp dovrebbe prendere i dati dal db ..invece si comporta diversamente a secondo di come i dati siano stati inseriti.
![]()

Rispondi quotando