PDA

Visualizza la versione completa : wireless da shell

WFirefox
09-11-2006, 22:02
Ho un problema! :cry:
Ho cercato di aggiornare la mia Kubuntu dapper 6.06.1 a Kuuntu edgy 6.10 seguendo queste istruzioni;

1) In Konqueror andare a /etc/apt, fare clic col tasto destro su sources.list e selezionare Azioni -> Edita come Root
2) Cambiare tutte le occorrenze di dapper in edgy
3) Aprire una finestra di terminale con Menu K -> Sistema -> Konsole (Programma terminale)
4) Digitare: sudo apt-get update
5) Digitare: sudo apt-get dist-upgrade e seguire le richieste per aggiornare
6) Digitare: sudo apt-get install kubuntu-desktop python-qt3 python-kde3 ubuntu-minimal e seguire le richieste per aggiornare
7) Riavviare il computer

Mi sono fermato al punto 5 perchè mi poi mi è andata giu la connessione. A questo punto, pensando di poter continuare tranquillamente un'altra volta ho spento il pc. Al riavvio parte tranquillamente la kubuntu 6.10 ma resta con la sola shell :oVVoVe: . Vorrei continuare l'installazione dei pacchetti restanti (ovviamente non ho il dvd della 6.10) e vorrei sapere se è possibile collegarsi con il wifi dalla sola shell e se si come si fa. Grazie anticipatemente per l'aiuto.

:)

trillullero
10-11-2006, 11:25
1-devi configurare il file /etc/network/intefaces
però non so dirti tutti i parametri e come vadano scritti (ip, netmask, metodo criptazione chiave etc), aspetta la seconda risposta.
Fatto questo

/etc/init.d/network resatrt

(ora mi viene il dubbio che edgy ha cambiato la gestione degli script di avvio , quindi potrebbe non funzioare)

se hai il dhcp dovrebbe essere sufficiente inserire i parametri che riguardano la criptazione della rete e poi lanciare

sudo dhcpclient

e la connessione si configura da sola

altrimenti

2-aggiungi i dns al file /etc/resolv.conf
sudo nano /etc/resolv.conf

Per vedere se funziona
a) pinga il router (access point)
b) pinga google

così capisci a che punto sei.
ciao

Loading