Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come far caricare le immagini di una pagina tutte insieme??

Salve a tutti

Ho fatto un sito statico in html, però ho un problema all'avvio. Praticamente mi succede che quando apro il sito e lo stà scaricando le parti grafiche (immagini) me le carica una ad una, ed invece io vorrei che la pagina si caricasse tutta insieme e non pezzettino dopo pezzettino tipo effetto domino. Ho visto siti con parecchia grafica fatti in html che si caricano tutti insieme...come si fà? c'è uno scriptino da inserire per caso?

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    puoi mettere un preload in javascript, non ho mai capito se funziona realmente oppure no...

però te lo sconsiglio... meglio vedere un sito che si carica piano piano piuttosto che rimanere li con la pagina bianca che sembra bloccato...

altra cosa fai un conto di quante immagini hai messo e del peso totale...

se il totale delle immagini è alta la lenteza dipende da quello....

...I'm insane in the brain...

Si, diciamo che le grafiche sono un pò, proprio perchè si tratta di un sito di grafica, e comunque sono ben ottimizzate e non pesano molto, anzi... diciamo che la pagina non è che viene caricata lentamente ma veloce, però dà sempre quell'effetto domino nel caricamento della pagina che è un pò fastidioso a vedersi... non c'è qualcosa che si possa fare a livello di CSS per non utilizzare JS ???

a livello di css no.

le immagini sono gif o jps?

se sono gif non salvarle come interlacciate......

prova a postare anche l'url del sito che magari capiamo meglio...

Le immagini sono sia gif salvate come adaptive, e jpg

il sito al momento è molto scarno solo 2 paginette... http://www.pixeldropman.com

praticamente la cosa la fà al primo avvio della pagina, poi dopo che ha le info in cache non lo fà più...

<---- anche perchè ho visto siti e template per cms come joomla e drupal "certo si parla di php"... anche molto carichi graficamente parlando, però che scaricano le immagini tutte insieme...

tieni presente che può dipendere anche dal server su cui è ospitato il sito, dalla lnee, numeo di utenti collegati ecc ecc...

io ho provato ora e mi ha caricato tutto subito....

Permessi di invio