Ciao forum
devo scompattare un progetto Java con ant, sapete da dove si scarica e dove v'è un pò di documentazione?
![]()
Ciao forum
devo scompattare un progetto Java con ant, sapete da dove si scarica e dove v'è un pò di documentazione?
![]()
http://ant.apache.orgOriginariamente inviato da wallrider
Ciao forum
![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
e chi immaginava che fosse sul sito di Apache!![]()
Grazie assaie
uffa non mi riconosce il comando ant, eppure ho settato le variabili di sistema e riavviato...qualcosa mi sfugge?![]()
È descritto nella documentazione di Ant, comunque fai:Originariamente inviato da wallrider
uffa non mi riconosce il comando ant, eppure ho settato le variabili di sistema e riavviato...qualcosa mi sfugge?![]()
1) Metti la directory 'bin' di Ant nella variabile PATH.
2) Imposta la variabile ANT_HOME con la home di Ant.
3) Imposta la variabile JAVA_HOME con la home del JDK.
Quindi lancia: ant -version
A quel punto, se ok, vai dove c'è il file build.xml del progetto da compilare e lancia 'ant'.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
![]()
Originariamente inviato da wallrider
... eppure ho settato le variabili di sistema e riavviato...
L'ho già fatto! l'unica cosa è che ho messo %ANT_HOME%\bin nella variabile PATH...cioè non ho esplicitato il percorso... dici che è quello?
edit:e comunque ant-version mi dice
Apache Ant version 1.6.5 compiled on June 2 2005
era quelloOriginariamente inviato da wallrider
...cioè non ho esplicitato il percorso... dici che è quello?
![]()
al contrario di ciò che dice il tutorial, nella variabile path bisogna mettere il percorso completo di ant, non la variabile %ANT_HOME% :master:![]()