Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Apache NON MI PARTE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Apache NON MI PARTE!!!

Ho installato apache su due macchine...su una, una volta ripartito windows, mi parte senza problemi. Sull'altra, nonostante riavvio, il servizio continua a non partire.

Se faccio il test di Apache, mi dice: errore di sintassi. Errore numero 133. Come faccio a far partire su questa macchina apache? Ho disinstallato anche IIS e ho lasciato apache sulla porta 80. HELP!!!

Re: Apache NON MI PARTE!!!

Originariamente inviato da amamax
    mi dice: errore di sintassi. Errore numero 133.
    Sicuro che non sia un errore dovuto al file di configurazione?
    Apri il prompt dei comandi e dalla cartella bin di Apache esegui:

httpd.exe -S (per Apache 2.2.x)
    apache.exe -S (per Apache 2.0.x e Apache 1.3.x)

se è tutto ok ti riporta qualcosa di simile:

VirtualHost configuration:
    Syntax OK

Grazie, ci provo lunedì, poi ti faccio sapere che non ho il computer sotto mano Ciao!

Ora che rileggo il tuo messaggi mi ricordo che l'errore 133 diceva che era dovuto ad un errore di sintassi presente nel file conf che indichi tu (che poi dovrebbe essere il file di configurazione principale di Apache, giusto?).

Quindi, come faccio a sistemare questo errore? Guarda, lo proverò lunedì, però è sicuro che se faccio questo test che mi hai detto tu mi ridà l'errore al 100%. Quindi mi servirebbe la soluzione.

La versione che ho installato è l'ultima, una 2.2.x. Che ho praticamente già provato a disinstallare e rinstallare, anche una versione più vecchia. Ho cancellato IIS e messo sulla porta principale APACHE. Insomma...non so come uscirne fuori. Mi puoi essere d'aiuto? TI prego

però è sicuro che se faccio questo test che mi hai detto tu mi ridà l'errore al 100%. Quindi mi servirebbe la soluzione.
    Hai la sfera di cristallo?

Inizia a fare quel test, dal risultato si cercherà una soluzione.

Hai ragione. Solo che se lanciando il test di apache di default mi da quell'errore, non so se lanciando il tuo comando mi può dare risultati diversi. Cmq solo per dirti che ci proverò lunedì, che il computer è in ufficio purtroppo Cmq mo provo a lanciarlo su questa machcina che ho acasa dove però apache mi funziona.

Che ne so...semmai ti farò sapere lunedì, spero di beccarti online. Ma secondo te da che può dipendere?

Ma secondo te da che può dipendere?
    Sei sicuro che "l'errore 133" non sia "errore alla riga 133" del .conf di Apache?

Scusami se ti rispondo vagamente, ma non avendo Apache davanti...

Cmq forse si...parla di sicuro di ERRORE DI SINTASSI e probabilmente come dici tu giustamente, alla riga 133.

Ho lanciato il comando che mi hai detto sul mio pc dove dice che la sintassi è ok...ma come ti ripeto su questo pc apache funziona...

E sono quasi sicuro che se lo lancio sulla macchina con l'errore mi ridarà l'errore di cui sto comunicando il problema.

Se fosse così, cioè la riga...che devo fare?

Se fosse così, cioè la riga...che devo fare?
    Dipende da che configurazione c'è alla riga 133

Ho capito...ma non capisco perchè mi da problema nonostante l'avevo disinstallato e rinstallato, senza che praticamente ho messo mano al file httpd.conf...boh...

Permessi di invio