Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
  1. #1

    Vince chi seppellisce vive la bambina

    Stamattina scorrendo i titoli dei giornali mi ha colpito la copertina del prossimo Panorama http://www.panorama.it/home/sommario/index.html dedicata ai videogiochi violenti.

    Mi sono ricordato che pure io mi dilettavo con giochino violenti come “doom, quake e nillio contro i 10 negroni” ma era la stessa violenza?

    Adesso non vorrei fare la parte di Catone il censore o del bacchettone, però veramente non capisco per quale motivo per far divertire un ragazzino bisogna seppellire viva una bambina.

    Non basta già tutta la violenza che assorbono direttamente ed indirettamente, sentivamo proprio il bisogno di questo distillato ludico?

    Ritenete utile un'authority che vigili i contenuti?


    Ai posteri l'ardua sentenza.

  2. #2
    Ma che palle con ste critiche ai videogiochi.

  3. #3

    Re: Vince chi seppellisce vive la bambina

    Originariamente inviato da consulting
    Stamattina scorrendo i titoli dei giornali mi ha colpito la copertina del prossimo Panorama http://www.panorama.it/home/sommario/index.html dedicata ai videogiochi violenti.

    Mi sono ricordato che pure io mi dilettavo con giochino violenti come “doom, quake e nillio contro i 10 negroni” ma era la stessa violenza?

    Adesso non vorrei fare la parte di Catone il censore o del bacchettone, però veramente non capisco per quale motivo per far divertire un ragazzino bisogna seppellire viva una bambina.

    Non basta già tutta la violenza che assorbono direttamente ed indirettamente, sentivamo proprio il bisogno di questo distillato ludico?

    Ritenete utile un'authority che vigili i contenuti?


    Ai posteri l'ardua sentenza.
    A quello di Nillio contro i dieci negroni non c'ho mai giocato me lo presteresti

  4. #4
    Ma in che gioco "si seppellisce viva la bambina"?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5

    Re: Vince chi seppellisce vive la bambina

    Originariamente inviato da consulting
    "nillio contro i 10 negroni”
    psicopatico monotematico

  6. #6
    Ieri pure il TG5 e stamattina la Falcetti ci han fatto il marchettone.
    Giornalisti pennaioli e ignoranti, neanche han visto il gioco e puntano sul solito titolone a effetto che il popolo bue prenderà per buono, prima di impugnare le torce e i forconi.

    Notare che il gioco in questione è uscito un anno buono fa in Giappone, ed è della categoria "survival horror" come Silent Hill e Resident Evil.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non conosco il gioco e le informazioni dal sito sono troppo poche. Un tipo di controllo serve, anche perche' ad esempio se fanno un gioco dove devi stuprare bambine lo vieterei, in questo caso non conoscendo il gioco non saprei.

    Per quanto riguarda la violenza, e' giusto che non tutti i giochi siano per bambini, quindi nel caso che alcuni giochi non siano adatti ai bambini, ci si mette un bel avviso ENORME sulla copertina del gioco, e vietarne la vendita diretta ai bambini, cosi' si risolve la cosa senza problemi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Ovviamente lo scopo del gioco non è quello. Detesto 'sti articoli in malafede quanto i survival horror dozzinali che escono di questi tempi.

  9. #9
    I giochi violenti mi piaciono, GTA dove può uccidere tutti quelli che vuoi conmille mezzi per me uno dei più divertenti, ma non lo reputo un gioco per ragazzini,ed infatti sulla copertina c'è scritto che contiene sciene di violenza urbana, se un genitore lo compra per il suo figlioletto un pirla.
    Poi verò che c'è violenza e violenza, c' differenza tra uno sparatutto dove ammazzi un sacco di mostri, ed uno dove spari a gente nel supermercato, il primo e un mondo irreale, il secondo meno.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    un'authority per fare cosa, per eventualmente vietarne la messa in commercio? I videogiochi in genere sono divisi per fasce di età, basta guardare prima di comprarli...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.