Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59

    Mandare Mail è Vietato?

    è vietato recuperare mail da internet , e mandargli la sponsorizzazione del proprio sito no profit?
    NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr

    FLICKR

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    si è vietato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    59
    ma ad esempio , siccome è un forum di viaggi , se contatto le agenzie viaggi direttamente dal loro sito nella sezione ontatti e gli mando le email , anche in quel caso è vietato?
    NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr

    FLICKR

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Si, per utilizzare indirizzi email devi avere il preventivo consenso dell'interessato...e non vale nemmeno quell'escamotage idiota che molti utilizzano...cioè inviare la prima email dove si chiede il consenso.

    Le email nelle sezioni "contatti" si possono utilizzare solo per chiedere informazioni ecc, sui servizi ecc. presentati/proposti, non per proporre i propri, a meno che non venga chiaramente indicato (es. una casella email/contatto apposito)

    L'unica maniera legale per contattare è utilizzare il telefono oppure la posta "tradizionale".


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    5
    Credo che anche il telefono e la posta tradizionale incappino nelle stesse limitazioni delle email.
    Nell'ultima versione dell'elenco telefonico sono pubblicati solo coloro che hanno autorizzato l'inserimento (telefono e/o indirizzo) proprio per evitare contatti non desiderati.

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Capisco le ragioni di chi difende la privacy... ma così che si fa, si torna al vecchio porta a porta?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Così dovrebbe essere...nel senso che avevano detto che l'elenco sarebbe stato pubblicato nel 2006...ma credo l'abbiano rimandato al 2007...perchè ad oggi non credo sia ancora vietato.

    Anzi...io non vedo l'ora che entri in vigore....non ne posso più delle telefonate di telemarketing!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Originariamente inviato da rigby76
    Capisco le ragioni di chi difende la privacy... ma così che si fa, si torna al vecchio porta a porta?
    No...si torna che quando uno vuole un servizio se lo va a cercare...senza che t'interrompano ogni 2x3 in ufficio mentre stai lavorando per offrirti telefonia, caffè e boccioni dell'acqua...e che ti sveglino il sabato mattina a casa per offrirti abbonamenti ADSL e olio!!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da assia
    No...si torna che quando uno vuole un servizio se lo va a cercare...
    Praticamente il blocco dell'economia. Facciamo in modo di restare sempre indietro, così poi nel mondo ci fanno il culo a livello economico e poi ci lamentiamo e diciamo che l'Italia fa schifo...


    ps: sul telemarketing posso essere d'accordo. Anche se grazie al telemarketing qualche tempo fa ho cambiato abbonamento telefonico con piena soddisfazione, ad esempio, e pochi giorni fa ho valutato con interesse un'offerta di una scuola di lingue.

    Sulle mail no, proprio no. Che male fa una mail commerciale non richiesta? Nessun male, può solo far bene. Tempo speso per la lettura? qualche secondo. Siamo così frenetici che non possiamo perdere qualche secondo? Siamo i lavoratori che fanno più pause caffè al mondo e se ci arriva una mail non richiesta lamentiamo un enorme perdita di tempo nella produttività...paradossale! Non vuoi ricevere comunicazioni? Non lasciare la tua mail sul sito. Punto. Aldilà della legalità o meno.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    112
    Che male fa una mail commerciale non richiesta?
    Stai scherzando vero?

    1) mi rompe le balle quando devo scaricare la posta. Su 100 messaggi ne ho 90 di spam.
    2) occupa banda a me ed al provider
    3) mi costa di più la connessione se non ho una flat
    4) e soprattutto se non voglio pubblicità non vedo perché devi continuare a pubblicizzarmi i tuoi splendidi servizi. Voglio acquistare qualcosa? Fà in modo che i tuoi prodotti si facciano trovare da me.

    Non vuoi ricevere comunicazioni? Non lasciare la tua mail sul sito. Punto.
    LOL. Quindi secondo il tuo ragionamento, non vuoi che ti rubino la macchina, non comprarla, non vuoi che prendano a pigne in faccia, non uscire la sera? Bah.


    Ps: http://www.fastnet.it/schede/network...idellospam.asp (funge solo con IE ma rende abbastanza l'idea)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.