Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

  2. #2
    Semplicemente è una domanda che non ha senso.

    Sono due linguaggi diversi, è come paragonare l'inglese all'americano, simili ma non identici.

    Hanno regole di sintassi diverse, se devi iniziare parti con xhtml transitional che è html 4.01 ma ti aiuterà a passare a standard + restrittivi.

    Una parte importante poi nella costruzione della pagina sono i css.

    Su html di guide ne trovi a iosa.

    PS:Nessun è piu'lento di un altro, quello che conta è come scrivi il codice.

  3. #3
    Originariamente inviato da T. VERCETTI
    quello ke dico io è scrivere
    o
    . ovviamente il scondo è più pesante e se si sommano tutte ste cose l'xhtml è più pensate.
    Ma stai scherzando ?

    Prova a fare la stessa pagina in html e xhtml e poi confrontale dal punto di vista del peso.

    Per confrontarle dovrai usare i byte....manco i kb.

    Se ti salta fuori 1kb di differenza è già tanto.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Tutto questo e` corretto finche` si confronta solo il codice (X)HTML. Se pero` si conta anche il CSS, alla fine la pagina puo` risultare molto piu` leggera in XHTML.
    E dato che lo stesso file CSS puo` servire piu` pagine (dello stesso sito), alla fine puoi avere un risparmio che puoi calcolare in 1 KB a pagina.

    Ma puoi vuoi mettere il lavoro che deve fare il browser? In XHTML (Strict) non ci sono problemi di interpretazione, per cui la cosa risulta molto piu` veloce.

    E io non sono d'accordo che convine iniziare con XHTML Transitional: lo Strict e` molto piu` razionale e logico, per cui puo` risultare piu` semplice: certo che occorre fare piu` attenzione, e un passaggio dal validatore e` molto importante (gli errori non vengono perdonati).
    E poi con XHTML Strict si evitano meta` dei problemi di IE6 (cio` vuol dire produttivita` raddoppiata).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Mi ripeto, non è che l'xhtml sia piu'pesante, anzi ti obbliga ad usare una sintassi + rigida e con l'aiuto dei css ad avere una sintassi piu'ordinata.
    Ovviamente devo dare ragione anche a Mich, io ti consigliavo di partire con xhtml transitional per imparare, ma lo strict è sicuramente la cosa migliore su cui puntare....

  6. #6
    Guarda nelle guide di html.it, o nel sito italiano del w3, è tutto spiegato bene.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da T. VERCETTI
    non capisco quali siano le differenze tra strict e transitional.
    Io uso http://www.w3schools.com/tags/default.asp : nella colonna a destra e` riportato quali tag e attributi sono validi per strict e transitional (oltre che frameset, che forse non ti interessa).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  8. #8
    Ci vuole anche un po' di teoria, alla base, altrimenti T. VERCETTI continuerà a non capire e ad andare avanti per zoppi tentativi. Consiglio la lettura di un libro di Zeldman, ad esempio:

    - Progettare il web del futuro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.